Albenga, Gabriele Boloca è un nuovo giocatore del club bianconero
Gabriele Boloca è un nuovo giocatore dell’Albenga, club ligure neopromosso in Serie D. Il classe 2001, ha vestito nel corso dell’ultima stagione, le maglie di Seregno e Chieri.
Un nuovo innesto, dunque, per la retroguardia difensiva del club bianconero. Qualità ed esperienza da aggiungere al reparto: nonostante la giovane età, Boloca è stato per diverso nel settore giovanile di Juventus e Bologna e vanta di una panchina in Serie A proprio con i rossoblù.
Albenga, ufficiale l’acquisto di Boloca: il comunicato
“L’ US Albenga comunica di aver perfezionato l’accordo per le prestazioni sportive di Gabriele Boloca, difensore classe 2001, che entra a far parte della rosa della prima squadra a disposizione di mister Fabio Fossati. Gabriele, nato a Chieri (TO), proviene dal Seregno in Serie D. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha giocato con la Juventus Next Gen in Lega Pro girone A.
Nel 2017 è stato convocato nella nazionale rumena under 17 e, nel 2020, il Bologna lo convoca in prima squadra in occasione della partita contro la Spal. A Gabriele, il più caloroso benvenuto da parte del presidente Santi Cosenza, della dirigenza e di tutta la società”.
Il settore giovanile con la Juventus
Prima la Primavera, poi la Serie C con la Next Gen passando per l’indimenticabile rete in Youth League. Gabriele Boloca ha vissuto a pieno il sogno Juventus, in tutte le sue sfaccettature: non sono mancati gli allenamenti con la prima squadra. Un’esperienza unica nel suo genere che, dal lato tecnico-sportivo ma soprattutto umano, ha fatto crescere il classe 2001.
Gabriel Boloca, il fratello di Daniel centrocampista del Frosinone
Tre anni di distanza, l’uno dall’altro, ma una passione che rende il loro legame solido più che mai: la passione per il calcio. Gabriel e Daniel Boloca stanno vivendo, seppur in squadre differenti, il sogno della loro vita.
Daniel, ad oggi, è a tutti gli effetti un calciatore professionista: dopo un passato tra i dilettanti, è il faro del centrocampo del Frosinone neopromosso in Serie A.
Al contrario, Gabriel, sta facendo il possibile per seguire le orme del fratello: dopo aver sfiorato l’esordio in massima serie con il Bologna, è ripartito dalla D per riscrivere il proprio futuro con la speranza, magari, di trovarsi un giorno l’uno contro l’altro tra i maggiori palcoscenici nazionali.