Alcione Milano, ingaggiato il centrocampista Antonio Palma
L’Alcione Milano si aggiudica le prestazioni sportive di Antonio Palma. A darne l’annuncio ufficiale è lo stesso club “orange” attraverso un comunicato ufficiale apparso sui propri social. Si tratta di un grande acquisto visto il suo passato importante tra i professionisti. Centrocampista classe 1994 che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Imolese in C collezionando ben 16 presenze per un totale di 436′ minuti trascorsi sul campo.
Palma predilige giocare come centrocampista centrale ma all’occorrenza può essere anche arretrato per fare da frangiflutti davanti la difesa. Nel corso della sua storia calcistica ha vestito anche i panni di trequartista. Insomma, si tratta di un profilo dalle spiccate caratteristiche di palleggiatore ma allo stesso è in grado di ringhiare sulle caviglie degli avversari per strappagli la sfera. La sua duttilità potrà essere l’arma in più per l’Alcione Milano.
La carriera di Antonio Palma
Duecento novantuno presenze tra i professionisti, 25 gol e 27 assist: questi sono i numeri di Palma fin qui in carriera. Un percorso iniziato nel lontano 2011 quando il centrocampista si era accasato alla Primavera dell’Atalanta. Con i nerazzurri ha collezionato in due stagioni 47 apparizioni, scendendo in campo addirittura anche con la prima squadra in un’unica occasione. Poi le avventure in C con Nocerina e Como per sbarcare successivamente – nell’annata 2014/15 – in B con il Cittadella. Con i veneti vede poco il campo tant’è che scenderà nuovamente di categoria.
In successione Feralpisalò, Juve Stabia e Teramo. Anche con queste formazioni trova poco spazio non riuscendo ad ambientarsi a dovere. Si trasferisce al Renate dove ottiene in due anni ben 75 presenze. Lo acquisterà, nel 2018, prima la Giana Erminio e dopo andrà nella stessa stagione al Rimini. Piacenza e Seregno le ultime due formazioni in cui ha giocato prima dell’Imolese. Per Palma quella all’Alcione Milano, quindi, sarà la prima esperienza in assoluto in D.