Il Rotonda si gode il suo gioiello Alessandro Calvosa
Alessandro Calvosa è finito nel mirino di diverse squadre di Serie C e Serie B. Terzino sinistro classe 2006 del Rotonda fresco di vittoria del campionato d’Eccellenza, e capitano della LND Nazionale U17, Calvosa è un difensore moderno di grande prospettiva.
A Rotonda è stato titolare inamovibile grazie anche alle sue spiccate doti tecniche e fisiche: non a caso, nel suo repertorio, spiccano un sinistro educato e una gran corsa che lo rendono utilizzabile anche sull’altra fascia o addirittura come quinto.
Chi è Alessandro Calvosa
Alessandro Calvosa è nato a Castrovillari il 3 novembre 2006. Muove i primi passi presso la scuola calcio US Castelluccio di Pennella e De Francesco. Poi il passaggio all’Atletico F.Schicchitano con Donato. Convocato nella Rappresentativa Regionale Calabria e pilastro del Rotonda, club con la quale ha collezionato 27 presenze e un gol.
Tra le altre cose, Alessandro Calvosa è stato convocato dalla LND Nazionale U19 e nell’U19 Basilicata regionale. È stato tra i migliori Under della categoria, ed è anche per questo motivo che ha stuzzicato gli interessi di numerosi club del professionismo.
La stagione del Rotonda
La stagione del Rotonda è stata a dir poco straordinaria con il ritorno in Serie D. A una giornata dalla fine del campionato d’Eccellenza, la squadra ha totalizzato 75 punti in 29 giornate con un momentaneo vantaggio di 10 punti sulla seconda Elettra Marconia.
Se il Rotonda ha dominato questo girone è anche merito di Antonello Scavone e Facundo Maitini, entrambi rispettivamente a quota 19 e 16 gol. Adesso, l’ultimo appuntamento prima della definitiva chiusura dei giochi. Domenica, ultima trasferta contro Brienza Calcio.