L’ex Matera Alessandro Guarnone riparte dal Valletta

Nuova avventura per Alessandro Guarnone, portiere classe ’99 con un passato anche a Matera tra il 2018 e il 2019. Il ragazzo è ufficialmente un nuovo giocatore del Valletta, uno dei club più titolati di Malta con un ricco palmarès composto da 25 titoli maltesi, 14 Coppe di Malta e 13 Supercoppe di Malta (record nazionale).

Valletta, il comunicato ufficiale su Alessandro Guarnone

Alessandro Guarnone al Valletta, il comunicato del club: “Annuncio ufficiale: il portiere italiano Alessandro Guarnone rientra nel Valletta FC con contratto di due anni e mezzo. Diamo il bentornato ad Alessandro e gli auguriamo buona fortuna con il nostro club!”.

Non si tratta però della prima esperienza lontano dall’Italia per Alessandro Guarnone. Nel 2019, dopo qualche mese di prestito con il Matera, ha firmato da svincolato con il Chiasso, club svizzero, dove è rimasto per un anno e mezzo. Nel 2020 la firma con il Birkirkara, club maltese, prima di firmare con La Valletta. Guarnone nella sua avventura al Milan aveva difeso i pali della porta Primavera per 36 partite, subendo 42 reti.

Nel corso della sua esperienza in rossonero, Guarnone ha avuto modo di vedere crescere anche Tommaso Pobega, oggi in pianta stabile tra le rotazioni del Milan di Stefano Pioli. Inoltre, da buon portiere, è stato allenato da Gigi Ragno, colui che ha plasmato Donnarumma e che ha contribuito alla crescita di Maignan.

Published by
Redazione