Chievo-Allegretti, ora è ufficiale: il comunicato
L’allenatore Riccardo Allegretti torna al Chievo: condiviso il comunicato ufficiale dal club
Ecco il comunicato ufficiale: Riccardo Allegretti torna sulla panchina del Chievo. Dopo l’esonero di Alessandro Pontarollo, il Chievo Verona ha deciso di puntare sul ritorno di Riccardo Allegretti. Il nuovo allenatore ora ha il compito di risollevare la stagione dei gialloblu.
Nelle prime 7 giornate il Chievo ha ottenuto solo una vittoria nelle prime 7 giornate di campionato. Doveva essere il Chievo della rinascita, ma per il momento è semplicemente una squadra che fa fatica a ingranare e fare punti. Quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Troppo poco per un club storico come il Chievo Verona che punta a tornare grande il più presto possibile.
Il comunicato dell’esonero di Pontarollo: ““L’Ac Chievo Verona comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Alessandro Pontarollo. La guida tecnica è stata affidata momentaneamente al vice Thomas Poletti. A mister Pontarollo un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione”.
Ora invece il ritorno di Allegretti sulla panchina gialloblu è ufficiale. Riuscirà il nuovo allenatore a risollevare la squadra in cerca di risultati migliori? In che posizione della classifica terminerà la stagione il nuovo Chievo?
Chievo-Allegretti, il comunicato ufficiale
Il comunicato ufficiale del ChievoVerona: “L’A.C. ChievoVerona comunica che in data odierna Riccardo Allegretti assume l’incarico di allenatore della prima squadra bianco blu. Quarantasei anni, nato a Milano, una volta ritiratosi dal calcio giocato Allegretti ha intrapreso nel 2015 la carriera da allenatore, con un trascorso nell’ Under 17 e nella Primavera del Monza.“
“Dalla stagione 2021 sposa fin dall’inizio il neo progetto dell’FC Clivense, vincendo al primo anno il campionato di Terza Categoria, il Titolo Provinciale e la Coppa Verona. La stagione successiva ottiene il titolo nel campionato di Eccellenza Veneto e la seconda promozione consecutiva, portando i bianco blu in Serie D. Nel 2023/24 Allegretti quindi guida la Clivense al suo esordio assoluto in Serie D, chiudendo all’ottavo posto dopo un ottimo girone di ritorno. Bentornato, Mister Riccardo Allegretti!“