Virtus Francavilla, ufficiale l’arrivo di Giacinto Allegrini
Il comunicato del club pugliese
Giacinto Allegrini è un nuovo giocatore della Virtus Francavilla. Come anticipato dalla nostra redazione, il difensore ha risolto il contratto che lo legava al Cerignola, firmando per il club biancazzurro del presidente Magrì.
La Virtus Francavilla apre così la propria finestra di calciomercato, mettendo a segno un colpo dai professionisti. Da qualche anno il difensore giocava nei professionisti col Cerignola, club con il quale ha raggiunto la promozione in Serie C ed è arrivato a disputare i play-off per la Serie B in due occasioni.
Ora, può finalmente iniziare la sua storia con la Virtus Francavilla. Tanta l’esperienza accumulata inoltre nel girone H, dove in passato ha giocato con le maglie di Cerignola, Taranto, Nardò e Andria.
Un’ottima partenza del nuovo direttore sportivo Montervino, incaricato dal presidente Magrì di costruire la rosa adatta per ripartire dopo la rivoluzione.
Virtus Francavilla – Allegrini: il comunicato ufficiale
Di seguito il comunicato del club pugliese: “Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo, per la stagione 2024/2025, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacinto Allegrini. Il forte difensore barese classe 1989, è cresciuto nel settore giovanile del Bari. Nel corso della sua carriera ha collezionato oltre 370 presenze, vestendo la maglia biancorossa in B, Valenzana, Gubbio, Noicattaro, Fidelis Andria e Audace Cerignola in C, Monopoli, Bisceglie, Fidelis Andria, Nardò, Audace Cerignola e Taranto in serie D.
“Nelle ultime due stagioni – prosegue – ha vestito la casacca dell’Audace Cerignola in serie D, collezionando 34 presenze. La società ringrazia l’Audace Cerignola per la collaborazione e la disponibilità. Il calciatore sarà a disposizione di mister Ciro Ginestra per il ritiro precampionato.