Il Team Altamura, dopo il sesto posto nel girone H dello scorso campionato, piazzamento che – per un solo punto di distacco dal Casarano – non ha permesso ai biancorossi di partecipare agli ultimi play-off, vuole costruire le basi per fare meglio nella prossima stagione e comincia dalla panchina. A tal proposito, la dirigenza pugliese aveva anche studiato la possibilità di accaparrarsi Nicola Ragno (che però resterà al Nardò), ma i biancorossi – nella giornata di lunedì 19 giugno – hanno virato fortemente verso il nome di Giuseppe Laterza.
Allenatore classe 1979, nativo di Fasano, Laterza ha guidato il Monopoli in Serie C lo scorso anno, giusto nelle prime dieci gare della stagione, per poi restare senza panchina. Ex Fasano e Taranto, con cui ha vissuto esperienze molto importanti, l’allenatore 43enne sarebbe pronto a rimettersi in gioco. I primi contatti avviati con la società sono stati positivi, compreso l’incontro di questo lunedì. Al momento, però, Laterza continuerà a riflettere attentamente sulla possibilità presentata dall’Altamura.
Team Altamura che, quindi, farà un passo oltre Antonio Rogazzo, ultimo allenatore biancorosso nella stagione appena conclusa. Buono il rendimento della squadra sotto la sua gestione, ma la dirigenza ha deciso comunque di cercare un nuovo profilo per la propria panchina: nelle prossime ore sarà maggiormente chiaro se il matrimonio tra Altamura e Laterza potrà avere luogo.