Home » Altamura, per l’attacco occhi su Nicola Ciccone e Filippo Scardina

Altamura, per l’attacco occhi su Nicola Ciccone e Filippo Scardina

Altamura Ciccone

Altamura scatenato in questa fase estiva di mercato in Serie D. I murgiani, dopo gli ottimi acquisti delle ultime settimane, sono alla ricerca di una punta da affiancare a Loiodice e Lattanzio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il nomi puntati dai murgiani sono quelli di Nicola Ciccone e Filippo Scardina (cercato pure dall’Acireale), con quest’ultimo in vantaggio.

santoro team altamura

Ciccone è un classe 1996, vanta più di 150 presenze in Serie C con diversi club blasonati come Messina, Catanzaro e Cremonese. Nell’ultima stagione ha militato tra Prato e Sant’Angelo nei dilettanti.

Altamura, il profilo di Ciccone

Nicola Ciccone è una punta di 27 anni cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria. Con i blucerchiati tuttavia non ha mai esordito in Prima Squadra. La prima esperienza con i grandi è datata 2014 con il biennio alla Cremonese in Lega Pro. Dopo una breve parentesi con il Messina, trova spazio con Gubbio e Catanzaro senza però continuità dal punto di vista delle reti segnate.

Altamura Ciccone

Ancora Serie C con Pergolettese, Legnago Salus e Virtus Francavilla prima dell’approdo in Serie D. Vince il campionato 2021-2022 con il Cerignola segnando un gol in 15 presenze. Nella scorsa stagione ha giocato per il Sant’Angelo prima e Prato poi siglando 3 reti stagionali.

Altamura Ciccone

28 Luglio 2023

Acireale, trattativa per l’ex Roma Filippo Scardina: le ultime

L’attaccante ha debuttato e segnato un gol con la maglia giallorossa in Europa League

Potrebbe diventare il vero e proprio colpo di mercato per l’Acireale di Fabio De Sanzo. Infatti, stando a quanto appreso dalla redazione di SerieD24.com, i siciliano sarebbero sulle tracce di Filippo Maria Scardina.

L’attaccante ha alle spalle una vigorosa carriera in Serie C con tante squadre, ma l’apice della sua vita l’ha raggiunto con la Roma, dove ha anche esordito e segnato in Europa League.

credit by Simona Amato

Acireale, trattativa per Scardina

Per il momento non c’è ancora l’accordo ma si è nel pieno della trattativa. Scardina potrebbe dare all’attacco dei siciliani un grande salto di qualità e per la categoria, l’ex Roma, potrebbe essere uno dei migliori in circolazione.

Nei prossimi giorni gli scenari della trattativa potrebbero radicalmente cambiare e tutti i tifosi dell’Acireale sperano nel raggiungimento di un accordo con il forte attaccante romano.

RG Ticino Carobbio
LND
LEGGI ANCHE

LIVE | Calciomercato Serie D, le trattative di venerdì 28 luglio

La storia di Scardina

Filippo Scardina, romano di Roma, ha il calcio nel sangue e il talento nel cuore. Cresciuto nelle giovanili dei giallorossi, ha dimostrato fin da giovane di avere un grande potenziale. Nonostante simpatizzasse inizialmente per la Lazio, quando la Roma lo ha chiamato, non ha avuto dubbi nel accettare l’opportunità di giocare per il club giallorosso.

Il suo esordio con la Roma è stato un momento speciale nella sua carriera. A soli 17 anni e 293 giorni, Scardina ha fatto il suo debutto contro il CSKA Sofia in Europa League. Entrato in campo, ha segnato un gol, vivendo un’emozione inspiegabile. Quell’esperienza ha segnato l’inizio di un percorso che lo avrebbe portato a sognare in grande.

fonte: Youtube

Tuttavia, il passaggio dalla Primavera della Roma alla Serie C non è stato facile per Scardina. Dopo aver vissuto in una bolla protetta con compagni di squadra talentuosi, il salto nel professionismo ha rappresentato una sfida. Dopo diversi prestiti in giro per l’Italia, nel 2020 è approdato alla Pergolettese, dove ha trovato un ambiente familiare e un nuovo punto di riferimento.

La sua carriera ha avuto alti e bassi, ma Scardina ha imparato a concentrarsi sul presente e a vivere giorno per giorno. Ha avuto l’opportunità di allenarsi con il grande Francesco Totti, descrivendolo come un uomo con un carisma impressionante e una passione contagiosa per il gioco.