Altamura, rinnova Molinaro: c’è la firma

Sarebbe fatta per la permanenza all’Altamura di Salvatore Molinaro. Il classe ’98 avrebbe già firmato il suo prolungamento con i biancorossi che hanno superato in extremis le avances di Cerignola e Virtus Francavilla.

Quest’ultima, in particolare, era vicina a chiudere per l’attaccante, che nelle ultime ore ha deciso di restare in D. Per Molinaro lo scorso anno 15 reti e 2 assist in 33 gare disputate, più le 4 di Coppa Italia.

Molinaro e Altamura: capitolo tre

La firma di Salvatore Molinaro con l’Altamura era tutt’altro che scontata. Il giocatore poteva ambire a un salto di categoria vista la sua ottima stagione 2022/23 conclusa con 15 gol.

Sono ben 76 le presenze di Molinaro con la maglia dell’Altamura negli ultimi due anni, condite da 27 reti e 6 assist totali. La sua carriera inizia con la maglia della Palmese nel 2017 proprio in Serie D. In neroverde trova subito feeling con la porta: 7 gol segnati in 32 partite. Per Molinaro avviene quasi subito il salto di categoria con il passaggio in Serie C alla Viterbese dove giocherà per due anni conquistando anche la Coppa Italia Lega Pro.

Diverse presenze in campo ma poche realizzazioni. Nella stagione 2020/21 gioca con la Lucchese la prima parte di campionato e con il Catanzaro la seconda, collezionando comunque solo 13 partite giocate. Nel 2021 il ritorno tra i dilettanti con l’Altamura, dove ha ritrovato come una seconda giovinezza della sua carriera. Il 25enne è pronto a fare ancora meglio rispetto a quanto fatto quest’anno.

Published by
Redazione