Alto Casertano, parla Santangelo: “Paghiamo l’inesperienza, ci muoveremo sul mercato”
E’ stato un avvio di Serie D difficile per l’Aurora Alto Casertano. L’euforia per la promozione dall’Eccellenza è stata messa da parte, adesso la società di Capriati a Volturno vuole lavorare con i mezzi di cui dispone per risollevarsi dalla parte bassa della classifica: “Siamo una realtà piccola, una neopromossa che sta avendo delle difficoltà in termini di risultati. Vogliamo risollevarci, non vogliamo lasciare nulla di intentato – le parole del ds Alessandro Santangelo a Seried24 – Metteremo sul mercato tutte le nostre forze, l’obiettivo è la salvezza e nel mercato di dicembre dovremo assolutamente muoverci per completare la rosa con 4-5 nuovi acquisti. Questo è il pensiero della società, incluso il presidente. Abbiamo capito che c’è da spendere un qualcosa in più per prendere 4-5 giocatori importanti“.
Santangelo: “Dovevamo fare scelte diverse”
I risultati ad oggi penalizzano l’Alto Casertano e la squadra sta pagando il salto di categoria nonostante i numerosi innesti avvenuti in estate. Ecco perché la società ha preso coscienza delle proprie scelte e si è già messa a lavoro per invertire la rotta: “Siamo una squadra giovane, composta da molti under. Abbiamo pagato un po’ l’inesperienza di questa società, io in primis. Pensavamo di incontrare meno difficoltà ma così non è stato – continua Santangelo – Abbiamo voluto riconfermare l’allenatore della scorsa stagione, che per noi rimane un ottimo allenatore ma purtroppo mancava un po’ di esperienza. Con il senno di poi abbiamo fatto delle scelte che potevano essere diverse, adesso abbiamo preso un allenatore (Rosario Campana) molto esperto proprio per arrivare al nostro obiettivo che è la salvezza“.
Società e progetto giovane, Santangelo ha analizzato le difficoltà incontrate in questi primi mesi di Serie D: ” In estate siamo ripartiti da alcune riconferme, come il nostro capitano ma purtroppo le nostre strade si sono separate. La stessa cosa è avvenuta con Lopez che però ha preferito tornare in Puglia per motivi personali e Franchi, lo scorso anno in C con il Matelica: da quando abbiamo cambiato l’allenatore ci siamo confrontati e lui ha preferito andare a giocare altrove perché nel nuovo modulo trovava meno spazio”.
Le favorite per la vittoria finale del girone F
Un assaggio di serie D che ha visto l’Alto Casertano scontrarsi con realtà importanti, per quanto riguarda le favorite del girone Santangelo non ha dubbi: “Il Trastevere è una squadra molto attrezzata che mi sembra avere un qualcosa in più rispetto alle altre. Ci sono altre realtà importanti come il Pineto, il Fiuggi, la Recanatese e la Matese anche se attualmente è leggermente indietro in classifica rispetto alle altre“.
a cura di Maurizio Fedeli