Gelbison, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Ambro
La Gelbison alimenta i sogni di alta classifica ufficializzando un colpo di mercato a centrocampo. Il club di Vallo della Lucania ha ingaggiato, in prestito, il centrocampista Danilo Ambro, classe 1999 proveniente dal Trapani: “Siamo sempre attenti sul mercato – le parole del direttore sportivo Nicolò Pascuccio sul profilo Facebook del club – Siamo certi che il neo acquisto darà il massimo per il progetto Gelbison”. Un nuovo rinforzo dunque a disposizione di mister Gianluca Esposito che in questo momento sta guidando e mantenendo al vertice del Girone I di Serie D la formazione campana.
Ambro, le giovanili con il Palermo e un passato tra Serie C e D
Il divorzio tra Ambro e il Trapani era nell’aria i giorni scorsi nonostante l’approdo del giocatore in Sicilia la scorsa estate. Non un addio però, ma un arrivederci: “Il Trapani ha ceduto in prestito il centrocampista Danilo Ambro alla Gelbison” si legge nel comunicato ufficiale della società.
Ambro rimane in Serie D, nello stesso girone. Arriva alla Gelbison dopo un percorso partito dalle giovanili del Palermo fino ad approdare tra i professionisti, in Serie C, nella stagione 2018/2019 dove veste la maglia della Feralpisalò. Chiusa l’esperienza tra i professionisti torna al Palermo per disputare il campionato di Serie D, poi di nuovo tra i pro con la maglia della Vibonese fino al Trapani, capitolo durato poco mesi a causa dello scarso impiego con le sole tre presenze in campionato ed una in Coppa (titolare contro il Rende e il Biancavilla, entrato a partita in corso contro San’Agata e Cavese). Adesso la nuova sfida, con la prima della classe, in cerca di rilancio.