Ambrosiana, ufficiale il passaggio a titolo defintivo di Turano dalla Ternana
L’Ambrosiana ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Luigi Turano. Il difensore, inizialmente girato in prestito la scorsa estate, è stato ceduto definitivamente dalla Ternana. Nel club umbro, il Turano ha disputato l’intera trafila del settore giovanile. Con gli umbri sin dalla categoria Under 2015, il calciatore classe 2004 ha ricoperto il ruolo di capitano sino alla scorsa stagione.
Dal prestito al trasferimento definitivo
Sono quattro le presenze sin qui disputate dal difensore con la maglia dell’Ambrosiana. Il rendimento convincente e la solidità palesata nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa hanno spinto la società veneta a puntare su un ragazzo dal promettente avvenire. Dopo l’acquisto di Maikol Negro, un nuovo acquisto di spessore che conferma la bontà delle ambizioni del club. In piena corsa salvezza nel girone C del campionato di Serie D, l’Ambrosiana dista otto punti dalla zona salvezza.
“Per Turano un meritato salto di qualità”
Nonostante la cessione a titolo definitivo, la Ternana continuerà a monitorare il giovane difensore, alla luce di un possibile reintegro del ragazzo. Parole al miele, quelle elargite da Dario Saggio, co-titolare di Star Sport Group e procuratore di Turano: “Luigi è un ragazzo maturo, serio che sta bruciando le tappe, sono pochissimi i 2004 in prima squadra in D e acquistati a titolo definitivo in D. Certamente Luigi in poco tempo, anche grazie all’Ambrosiana, farà il meritato salto di qualità”