Da Gulinatti a Belcastro: il punto sul mercato dell’Ancona
I marchigiani sono pronti a ripartire dopo la dolorosa esclusione dalla Serie C
L’Ancona è pronta più che mai a rinascere dopo la mancata iscrizione in Serie C. Il club marchigiano, guidato dalla coppia Gadda-Tamai, rispettivamente nuovo allenatore e direttore sportivo, è già molto attivo sul mercato.
Gli arrivi tra gli altri di Bellucci e Sare e quello sempre più imminente di Tenkorang, infatti, dimostrano in maniera chiara le intenzioni della proprietà che, in queste ore, ha chiuso per Alessio Gulinatti, centrocampista ex Imolese.
Piacciono moltissimo ai biancorossi anche Moussa Seck Ndoye e Luca Belcastro.
Ancona, la storia di Gulinatti
Quello di Alessio Gulinatti è un nome di grandissima esperienza per la Serie D. Il centrocampista, classe 1998, vanta infatti oltre 200 presenze in quarta serie.
Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, il ragazzo ferrarese fa il suo esordio tra i grandi con la maglia del Legnago, prima di consacrarsi definitivamente con i colori del Progresso.
Le 15 reti messe a segno dal 2019 al 2022, impreziosite da 9 assist, sono più che positive per Gulinatti, bravo a coltivare il vizio del gol con regolarità. Dello stesso tenore anche l’avventura alla Folgore Caratese, nella quale, con 6 centri, contribuisce in maniera importante alla salvezza del club.
Ora, dopo l’ultima esperienza all’Imolese, arriva la possibilità Ancona.
Tra presente e futuro
L’annata 2023-24 è stata un enorme dispiacere per tutti i tifosi dell’Ancona. Nonostante i 42 punti raccolti nel Girone B di Serie C e la salvezza raggiunta senza passare dai playout, infatti, i marchigiani sono andati incontro ad un dolorosissimo fallimento.
Gli scenari, però, visto anche il prezioso supporto del sindaco Daniele Silvetti, fanno ben sperare in vista del futuro.
I nuovi volti, da Vincenzo Guerini (responsabile dell’area tecnica e presidente onorario) a Massimo Gadda (storico capitano dell’annata 1991/1992 culminata con la promozione) sanno di assoluta garanzia.
Adesso, i biancorossi, hanno ritrovata voglia di tornare a sorridere.