Ancona, interesse per l’attaccante Samuele Neglia
L’Ancona cerca un attaccante e sembra aver messo nel mirino il classe 1991 Samuele Neglia del Cerignola
Dopo la mancata iscrizione alla Serie C ora l’Ancona si sta muovendo sul mercato per ricostruire una squadra competitiva nella massima categoria dilettantistica italiana.
Proprio in vista di questa nuova avventura in Serie D la dirigenza dell’Ancona ha organizzato qualche giorno fa un triangolare prestagionale insieme allo United Riccione e alla Virtus Francavilla.
Ora, secondo quanto raccolto dalla redazione di seried24.com, l’Ancona starebbe cercando un nuovo attaccante e sembra aver individuato il profilo giusto in Samuele Neglia: classe 1991 del Cerignola. L’attaccante rimane un obiettivo dei marchigiani nonostante sembra esserci ancora distanza tra le parti.
Non solo in attacco però, la squadra biancorossa si sta muovendo per rinforzare anche il reparto difensivo. È infatti ancora in corso la trattativa per il portiere dell’Imolese Laukzemis che dovrebbe passare al Catania ed essere girato in prestito all’Ancona.
Ancona, la carriera di Samuele Neglia
Il classe ‘91 del Cerignola ha iniziato la sua carriera nel 2010 quando dalle giovanili della Salernitana è passato al Sapri Calcio. Rimane svincolato poi nel 2014 dopo le esperienze alla Paganese e al Melfi. Pochi mesi dopo però firma con la Viterbese dove rimarrà per ben 3 anni.
Dopo la Viterbese Neglia è passato prima al Robur Siena e poi al Bari dove è stato girato in prestito alla Fermana. Poi ancora Reggiana, Cerignola e di nuovo Fermana per l’attaccante. Nel 2024 dopo il passaggio al Francavilla torna al Cerignola dove milita ancora adesso.