Home » Acireale, in chiusura per l’acquisto di Andrea Petta

Acireale, in chiusura per l’acquisto di Andrea Petta

Andrea Petta

L’Acireale è vicina a chiudere per l’acquisto di Andrea Petta, difensore centrale classe ’92. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il calciatore è in chiusura ed è ormai prossimo alla firma del contratto. Petta, dunque, andrà a completare il reparto con Konate.

Acireale, chi è Andrea Petta

Andrea Petta è un difensore centrale classe 1992. Durante la sua carriera ha vissuto esperienze significative nei campionati di Serie C e D. La sua carriera professionistica è iniziata nel 2010 con il Siracusa, dove ha fatto registrare un totale di 15 presenze, segnando un gol. Negli anni successivi ha continuato a giocare in diverse squadre, tra cui Vibonese, L’Aquila e Melfi.

Nel 2017, Andrea ha vestito la maglia del Bisceglie, in Serie C, dove ha avuto un buon impatto con 33 presenze e 4 gol. Successivamente, ha giocato con la Sicula Leonzio in Serie C e ha continuato la propria carriera in diverse squadre di Serie D, tra cui Bitonto e Barletta. Nel complesso, ha totalizzato 296 presenze e 22 gol in tutte le competizioni. L’ultima stagione lo ha visto protagonista con l’Altamura, dove ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del campionato, confermandosi un difensore esperto e affidabile.

In arrivo anche Konate

L’Acireale vuole rinforzi sul mercato e ha trovato l’accordo – come preannunciato qualche settimana fa – con Dramane Konate. Si tratta di un difensore centrale classe 1994 del Manfredonia. L’operazione è stata curata dall’agente Franco Micco della Mic.Co Football Star.