Altamura, ufficiale l’acquisto di Andrea Saraniti
Come avevamo anticipato qualche settimana fa, l’Altamura era in netto vantaggio per assicurarsi Andrea Saraniti. Così è stato, perché da qualche minuto è arrivata l’ufficialità del trasferimento dell’ex attaccante di Palermo e Lecce.
Altamura, ecco Andrea Saraniti
L’Altamura, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto l’acquisto di Andrea Saraniti: “Colpo di mercato del 𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗔𝗹𝘁𝗮𝗺𝘂𝗿𝗮 che ha perfezionato l’accordo per portare in biancorosso 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗦𝗮𝗿𝗮𝗻𝗶𝘁𝗶, attaccante dalle doti e dalle qualità indiscutibili con tanta esperienza alle spalle in club professionistici e con circa 200 presenze in campionati di serie C e Serie B. Saraniti, classe 1988, arriva dal Lamezia. Casarano, Taranto, Palermo, Lecce, L.R. Vicenza, Viterbese, Messina, Sorrento e Akragas, sono alcune delle maglie già indossate dalla forte punta centrale. Da oggi 𝗦𝗮𝗿𝗮𝗻𝗶𝘁𝗶 è a disposizione di Giacomarro e dei suoi compagni di squadra”.
Il profilo di Andrea Saraniti
Andrea Saraniti è una prima punta che nel corso della sua carriera si è sempre contraddistinto per una grande propensione al gol. Dopo un lungo girovagare nel calcio siciliano, con le maglie di Ragusa, Messina e Akragas, si mette in evidenza nel torneo 2016/17 in Serie C con la casacca della Vibonese con cui mette a segno 7 reti alla prima esperienza in C.
L’estate successiva passa alla Virtus Francavilla, il grande avvio con gli imperiali dove realizza 9 gol in 22 partite spinge il Lecce a puntare su di lui per provare la promozione in Serie B. Con giallorossi vince il torneo firmando 5 reti che contribuiscono alla conquista del campionato. Nel corso della sua carriera veste anche le maglie del Vicenza, in Serie C con cui vince il suo secondo campionato e del Palermo in D dove raggiunge la promozione in C. Poi il Taranto, con cui ha messo a segno 10 reti in 31 presenze.