Fidelis Andria, ufficiale l’acquisto di Francesco Baietti

La Fidelis Andria accoglie nella propria rosa Francesco Baietti. La società pugliese ha individuato nel portiere scuola Napoli la figura giusta a cui affidare la propria porta. Due anni fa con il Giugliano ha vissuto un’annata indimenticabile, riuscendo a totalizzare più di 630 minuti di porta inviolata e conquistando la promozione con la propria squadra.

L’anno scorso l’esperienza con il Casarano è stata altalenante, ma le qualità sono indiscutibili. Baietti ha anche svolto il ritiro con gli azzurri di Spalletti nell’estate del 2022, quella che ha aperto la stagione da favola dei partenopei verso lo Scudetto.

Il comunicato del club

“La Fidelis Andria annuncia l’arrivo del giovane portiere Francesco Baietti. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli ha già una buona esperienza nel massimo campionato dilettantistico. Nella stagione 21/22 , il classe ‘03, è stato uno dei protagonisti della promozione del Giugliano Calcio in Serie C , totalizzando con la maglia gialloblù 34 partite con soli 24 reti subite e ben 20 clean sheet.

Nella scorsa stagione ha difeso la porta del Casarano Calcio. WelcHome Francesco. Forza Fidelis”.

Baietti, un record-man per l’Andria

La Fidelis Andria si aggiudica un portiere da record. Francesco Baietti, infatti, nella stagione 21/22 giocata con il Giugliano, è riuscito a mettere in mostra il meglio di sè. 34 partite giocate in campionato (ad appena 18 anni) con soli 24 reti subite e ben 20 clean sheet.

Prestazioni molto convincenti che hanno portato su di lui gli occhi di diverse squadre, in particolare di Serie D. Quindi il trasferimento al Casarano nel girone H. Quest’anno per lui solo 15 match disputati in campionato in cui ha subito 13 reti e realizzato ‘solo‘ 5 porte inviolate.

Baietti non dimentica il suo passato e chissà se un giorno il suo sogno sia proprio quello di stabilirsi in pianta stabile nella rosa del Napoli con cui ha svolto la preparazione estiva l’anno scorso. I numeri con la maglia del Napoli U17 dicono 15 gol subiti in 18 partite.

Published by
Redazione