Andria, ecco Pablo Burzio: il comunicato ufficiale

Pablo Burzio è un nuovo calciatore dell‘Andria. Come raccolto dalla redazione di seried24.com, infatti, l’attaccante sarebbe potuto essere annunciato già in giornata dalla sua nuova squadra e così è stato. L’argentino, reduce dall’esperienza con la maglia del Casarano, è adesso pronto a questa nuova avventura in Serie D.

Andria, ecco Burzio: dall’indizio social all’ufficialità

Due sfere, una bianca e una azzurra. Seguita da un leone e una bandiera argentina. Sono indizi più che sufficienti quelli pubblicati dall’Andria sui propri profili social. Con l’arrivo dell’argentino, il club riesce a rafforzare il reparto offensivo. Perdono definitivamente quota le piste Barletta e Casertana.

Il comunicato del club

“32 gol in 70 partite in serie D con una quindicina di assist. Una importante finestra in serie C a Potenza e tanta esperienza tra Ecuador e la sua argentina. Ecco Pablo Burzio talento e generosità per l’attacco della Fidelis Andria che questa mattina si è assicurata le prestazioni del 30enne argentino che agli inizi della sua carriera ha giocato al fianco di Paulo Dybala. L’arrivo in Italia nel 2020 al Lavello in serie D dove diventa subito decisivo sia a livello realizzativo che al servizio della squadra. Poi il passaggio al Potenza tra i pro ed il ritorno in serie D a Casarano dove lo scorso anno ha collezionato 31 presenze ed 8 reti. WelcHome Pablo. Forza Fidelis”.

La punta centrale, che in alternativa può giocare anche nel ruolo di ala destra o sinistra, è reduce dalla stagione disputata nel girone H di Serie D. Sono 31 le presenze complessive tra campionato, playoff e coppa: otto i centri. Per lui tante stagioni in Italia. Ma non solo. Andiamo a ripercorrere il suo viaggio che, dall’Argentina, lo ha portato nel ‘Bel Paese’.

Pablo Burzio, in uscita da tempo dal Lavello

Burzio, dall’Argentina alla D italiana

La maglia dell’Instituto, seguita da quelle dell’Arsenal Sarandì e Central Cordoba. Pablo Burzio cresce calcisticamente in Argentina, prima di abbandonare la sua terra nativa e spostarsi in Uruguay per accettare la sfida del ‘Sud America’. Quindi il ritorno in patria al Villa Dalmine.

A seguire le avventure in Ecuador e l’approdo in Italia. La prima casacca è quella del Lavello nel 2020. Quindi Potenza e – la più recente – quella del Casarano. Adesso la nuova sfida, ancora in D, con la maglietta dell’Andria. Con l’obiettivo di far sognare e divertire i suoi nuovi tifosi.

Published by
Redazione