Il Sava, squadra che milita in Prima Categoria in Puglia, più precisamente nella provincia di Taranto, ha comunicato l’acquisto ufficiale di Anibal Daniel Montaldi. L’attaccante classe 1980, però, è conosciuto dai più appassionati anche con il suo soprannome: “El Pocho“, proprio come Lavezzi.
Per lui una carriera con numerosissime esperienze, iniziata però in patria, in Argentina. Nel Paese dell’Albiceleste, infatti, Montaldi nasce calcisticamente nel club locale più importante, il Rosario Central, prima squadra anche di Angel Di Maria. Successivamente, in seguito a diverse esperienze nelle divisioni minori argentine, arriva il trasferimento in Italia, dove vive diverse stagioni in Serie D, con varie maglie importanti tra cui Brindisi, Nardò e Virtus Francavilla.
Ora, Montaldi è ufficialmente un nuovo calciatore del Sava, e ci arriva dopo l’esperienza della passata stagione Locorotondo, in Promozione pugliese.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della squadra pugliese biancorossa.
“L’ASD Sava Calcio comunica di essersi in data odierna assicurata le prestazioni del forte bomber argentino 𝗔𝗻𝗶𝗯𝗮𝗹 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗮𝗹𝗱𝗶, che vanta una carriera costellata di esperienze significative e goal. Nativo di Rosario, l’attaccante sudamericano classe ’80 muove i primi passi nel più prestigioso club locale, il Rosario Central, per poi approdare in diverse piazze del suo paese, tra seconda e terza divisione.
Nel 2007 il suo approdo in Italia (paese a cui resterà legato) con la maglia del Genzano e poi una lunga serie di campionati di Serie D quasi esclusivamente in piazze pugliesi: Virtus Francavilla, Monopoli, Nardò, Brindisi, Fasano, Cerignola e Bisceglie le destinazioni principali. Proprio con la casacca dei nerostellati baresi il puntero realizza il miglior score della sua carriera nel Belpaese con ben 22 centri in quarta serie nella sola stagione 2016-17. Per lui, complessivamente, quasi 100 marcature in D e diverse altre in Eccellenza. Ultima esperienza a Locorotondo, in Promozione.
BENVENUTO, ANIBAL!“