ll calciomercato è entrato nel vivo. Numerose squadre a caccia di rinforzi e dell’occasione giusta per poter piazzare il colpo in qualsiasi zona del campo. Aniello Scognamiglio è tra i tanti profili che fanno gola a diverse squadre: il portiere classe 2004 è in uscita dalla Palmese e su di lui ci sarebbero gli interessi da parte di Angri e Gladiator.
Scognamiglio è un portiere strutturato, un para rigori che l’anno scorso è stato tra i protagonisti della vittoria in Coppa Italia da parte del Formia.
Era il febbraio 2023 quando Aniello Scognamiglio di trasformò nel “Dibu” Martinez, eroe dell’Argentina campione del mondo.
Il Formia vinse il Budoni raggiungendo i quarti di Coppa Italia Dilettanti grazie alle parate di Scognamiglio. Il portiere classe 2004 è stato assoluto protagonista del match, soprattutto ai calci di rigore, emulando le gesta del portiere dell’Argentina Emiliano Martinez. Ben cinque le neutralizzazioni del giovane talento che sono valse il passaggio del turno. La partita era terminata 1-0 con rete di Gabionetta in risposta dello stesso risultato nella gara d’andata in Sardegna.
Già nei quarti di Coppa regionale il giovane 18enne parò tre rigori contro l’Isernia, risultando decisivo per la qualificazione.