Reggina, colpo Antonino Ragusa per l’attacco
Colpo da novanta per l’attacco dei calabresi
La Reggina ha il suo nuovo attaccante. Si tratta di Antonino Ragusa, ex Messina con tanta esperienza tra Serie B e Serie C. Scelta di vita da parte sua e si tratta di un vero e proprio ritorno.
I calabresi hanno intenzione di tornare grande e hanno già messo i primi tasselli per un campionato di vertice nel quale proverà a essere la protagonista indiscussa. Dopo l’arrivo di Rosario Pergolizzi sulla panchina amaranto, è arrivato il momento di completare la rosa con innesti di qualità per la Serie D.
Antonino Ragusa, attaccante classe 1990, che nell’ultima stagione ha giocato per il Messina e che ha già vestito la maglia amaranto nella stagione 2011-2012, segnando 11 reti in 34 presenze in Serie B.
In carriera Ragusa è già stato protagonista di alcune promozioni, le ultime con Lecce e Spezie dalla B alla A rispettivamente nella stagione 2021/22 e 2019/20.
Reggina, il comunicato su Antonino Ragusa
La Reggina, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto l’acquisto dell’ex Messina: “La società comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Antonino Ragusa che si lega al club con un contratto fino al 30/06/26.
Classe 1990, Antonino ha già vestito la maglia amaranto nella stagione 2011/12 in serie B dove ha collezionato 34 presenze e realizzato 7 reti. Nel proprio curriculum Ragusa vanta 56 gare in Serie A con quattro reti, 245 presenze in Serie B dove ha realizzato 40 goal e 27 assist.
Ha vestito le maglie di Verona, Brescia, Spezia e Sassuolo dove, nella stagione 2016/17, ha esordito in Europa League scendendo in campo in sei occasioni. In seguito ha giocato con Cesena, Genoa, Vicenza, Pescara e Lecce dove ha conquistato la promozione in Serie A. Nella stagione appena conclusa ha vestito la maglia dell’ACR Messina in serie C”.