Real Agro Aversa, acquistato l’ex Salernitana Antonio Russo
Riaperto da poco il calciomercato, i colpi in entrata non tardano ad arrivare. Uno dei primi, senza dubbio, riguarda il Real Agro Aversa. Il club campano, militante nel girone I, si è assicurata le prestazioni sportive del portiere Antonio Russo, classe 2000.
L’estremo difensore, reduce da una breve parentesi ad inizio stagione con la maglia del Taranto, potrà mettersi in discussione in una categoria minore. Ancora sotto contratto con la Salernitana, vuole dimostrare il proprio valore per potersi riguadagnare un posto in prima squadra.
D’altro canto, l’Aversa, con l’acquisto di Russo, aggiunge alla rosa un tassello molto importante: un estremo difensore a cui l’esperienza di certo non manca, nonostante la giovane età. Dopo dieci giornate e un gol di media subito a partita, la retroguardia dei granata potrà contare su una saracinesca.
Real Agro Aversa, il comunicato ufficiale
“La società del Real Agro Aversa è lieta di annunciare a tutti i siti ed organi d’informazione l’avvenuto tesseramento del portiere Antonio Russo, lo scorso anno secondo alla Salernitana in serie A. Dotato di una forte esplosività, è reduce da un inizio di stagione tra le fila del Taranto. Si è allenato per un mese con i normanni impressionando favorevolmente lo staff tecnico. Grande l’amicizia che lo lega al nostro direttore sportivo Paolo Filosa, finalmente arriva oggi la firma in calce.
Classe 2000, Russo approda nelle giovanili della Salernitana nella stagione 2018/19, in uscita dalla Sarnese. Nella stagione successiva passa in prestito al Marsala, in serie D, dove colleziona 26 presenze. Si mette in luce tra i professionisti col Bisceglie collezionando 18 presenze. Ora la possibilità di mettersi in mostra e farsi le ossa in quarta serie!
Dal Marsala alla salvezza raggiunta in Serie A con la Salernitana: la carriera di Antonio Russo, il nuovo portiere del Real Agro Aversa
E’ finita! Può cominciare la festa all’Arechi perchè la Salernitana si salva! – Antonio Russo e la Salernitana si erano lasciati così, questa estate, al termine della gara casalinga contro l’Udinese. Il classe 2000, in quell’occasione, e nel corso di tutta la stagione 2021/2022, è stato parte dei ventidue che, guidati da Nicola, hanno raggiunto una salvezza impronosticabile. Nonostante nessuna presenza ufficiale, Russo può vantare di questo grande traguardo.
L’estremo difensore è sempre stato legato al club campano: è stato uno dei punti fermi dell’U19 prima e del campionato Primavera, poi. Successivamente, il giovane portiere è stato ceduto in prestito al Marsala mentre, nella stagione 2020/2021 è approdato al Bisceglie, in Serie C.
In ordine cronologico, l’ultima esperienza, prima di oggi risale a quella con il Taranto, terminata qualche settimana fa. Adesso lo aspetta una nuova sfida, con l’Aversa, per poter tornare ai livelli tanto desiderati e dare quante più soddisfazioni possibili al nuovo club.