Anzio, vicino l’arrivo dell’ex Serie A Karim Laribi
Karim Laribi potrebbe ripartire nuovamente dalla Serie D con la maglia dell’Anzio: i dettagli.
La prossima avventura di Karim Laribi potrebbe essere in Serie D. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’ex Serie A sarebbe vicino all’accordo con l’Anzio. Il centrocampista è attualmente svincolato, dopo l’ultima esperienza con l’Alcione Milano, squadra con cui ha ottenuto la promozione in Serie C.
Laribi ha vestito tante maglie importanti nella sua carriera, tra cui quelle di Sassuolo, Bologna, Bari e Cesena per citarne alcune. Il trequartista aveva commentato la vittoria del campionato di Serie D ai nostri microfoni. “È un’emozione per la gente che lavora qui, dai magazzinieri a chi si occupa del campo. E ovviamente anche per i ragazzi che sono qui da anni all’Alcione. Grande soddisfazione. Ho avuto la fortuna di vincere tre Serie B, ma vincere a casa qui a Milano ha un altro sapore“.
Una nuova avventura, dunque, potrebbe partire presto per il classe 1991, che dopo oltre 380 presenze vuole continuare a lasciare il segno. Nella scorsa stagione con l’Alcione Milano ha giocato in 17 partite, segnando una rete e fornendo 2 assist nella Poule Scudetto. Dagli inizi con la Primavera del Palermo fino alla promozione in C, la carriera di Laribi è ricca di esperienze di grande livello.
Oltre a 21 presenze in Serie A, il trequartista vanta infatti più di 200 apparizioni in Serie B, campionato che ha vinto per ben tre volte. Insomma, l’Anzio sarebbe vicino ad assicurarsi un vero e proprio veterano, che ha potrerebbe senza dubbio tanta esperienza nello spogliatoio del club laziale.
Anzio, il profilo di Karim Laribi
Dopo gli inizi nella Primavera del Palermo, Laribi esordisce tra i professionisti a 19 anni con la maglia del Foggia. Dopo l’annata in Puglia, gioca per tre stagioni consecutive al Sassuolo, giocando sia con la Primavera sia con la prima squadra in Serie B, vincendo anche il campionato nel 2013. Da lì due prestiti, prima al Latina e poi al Bologna.
In rossoblù gioca da assoluto protagonista, ottenendo 8 gol e 12 assist in 42 presenze. Dopo il ritorno in neroverde, passa a titolo definitivo al Cesena, e con i bianconeri gioca in tutto 76 partite. Dopo due stagioni vive un’altra serie di prestiti tra Empoli, Verona, Bari, Reggiana e Reggina e Cittadella. Nel 2023 arriva alla Pro Vercelli dagli svincolati, prima di passare l’ultima stagione all’Alcione Milano.