L’Aquila si circonda di bomber: vicini Belloni e van Rijswijk
Due colpi in attacco per il club
Dopo aver presentato il nuovo organigramma per la stagione 2024-2025, l’Aquila Calcio è già attiva sul fronte dei rinnovi e del mercato, con l’obiettivo di costruire una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione.
Sono in dirittura di arrivo infatti, gli accordi che vedrebbero Nicolas Belloni, attaccante argentino ex Latina e Notaresco, e la punta Van Rijswijk, ex Nuova Florida, approdare in Abruzzo.
La società ha inoltre recentemente annunciato il nuovo presidente, Mario Russo, dopo l’uscita di Salvatore Di Giovanni e del direttore sportivo Simone Perotti. Nonostante i cambiamenti dirigenziali, alcune conferme importanti sono già arrivate: Banegas, Del Pinto, Brunetti e Alessandretti continueranno a vestire la maglia rossoblù.
Sul fronte riconferme, Mantini dovrebbe aggiungersi alla lista delle permanenze. Da valutare invece il futuro di Di Santo, terzino ex Inter con gli occhi della Lega Pro addosso.
L’Aquila che verrà
L’Aquila sta pianificando con attenzione la prossima stagione, dopo aver concluso il campionato di Serie D con la vittoria dei playoff. La società è determinata a costruire una squadra competitiva e a migliorare i risultati della scorsa stagione, sperando di consolidare la propria posizione e magari puntare a una promozione.
Con l’aggiunta di Belloni e Van Rijswijk, insieme ai giocatori già confermati, l’entusiasmo è alto tra i tifosi, che attendono con impazienza l’ufficializzazione dei nuovi acquisti e l’inizio della preparazione estiva.
Un Aquila modello Bayern Monaco
Il club ha adottato un modello di gestione che mira a coinvolgere attivamente i tifosi nella proprietà e nella gestione della squadra. Questo approccio, ispirato al Bayern Monaco, assegna la maggioranza delle quote ai tifosi, garantendo loro un ruolo significativo nelle decisioni societarie, mentre gli imprenditori detengono le restanti quote e forniscono il supporto finanziario necessario.
La presidenza è stata affidata a Mario Russo, mentre Francesco Ghirelli, ex numero uno di Lega Pro, già presidente, rimane in carica come presidente onorario. Ghirelli ha spiegato le nuove direzioni della società, sottolineando che “L’Aquila ha le idee chiare. Azionariato popolare è la parola chiave. Questo modello di società non cambia. Noi ci ispiriamo al Bayern Monaco: maggioranza in mano ai tifosi e imprenditori con le restanti quote che finanziano il club.”