L’Aquila, Piscitella verso l’addio dopo due settimane: i dettagli

L’Aquila, arriva la clamorosa indiscrezione in casa abruzzese. Il club del capoluogo infatti dopo due settimane potrebbe salutare l’ex Roma Gianmario Piscitella, annunciato il 5 dicembre 2023 dalla Pistoiese. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sul possibile addio di uno dei calciatori principali del girone F,

La carriera di Piscitella

Cresciuto nelle giovanili prima dell’Empoli e poi della RomaGianmario Piscitella fa il suo esordio in Serie A con la maglia della Roma nel 2012, a neanche vent’anni, in un Roma-Inter vinto dai giallorossi. L’ala sinistra nativa di Nocera Inferiore in quella partita si fece notare anche per l’assist del goal del 4-0 dei capitolini. Dalla Roma Piscitella passa al Genoa dove colleziona altri sei gettoni in massima serie. Nell’estate del 2013 viene acquistato di nuovo dalla Roma anche se non vestirà più la casacca giallorossa in partite ufficiali. L’esterno campano infatti verrà girato in prestito dal club capitolino a varie formazioni soprattutto di Serie C.

L’esordio di Piscitella in Serie D invece arriverà nella stagione 2021-2022, quando riuscirà, da protagonista, ad ottenere la promozione in Lega Pro del Rimini. Dopo essersi regalato un ultimo campionato tra i professionisti con il club romagnolo, quest’estate l’esterno ex Roma è passato alla Pistoiese.

Facebook l’Aquila

Published by
Redazione