L’Arezzo sferra un colpo in attacco assicurandosi un giocatore dalla Serie C. Si tratta di Niccolò Gucci, prima punta classe 1990 proveniente dalla Vis Pesaro.
Colpo importante per i toscani che si affidano ad un giocatore dall’altissimo valore tecnico. Il 32enne era fuori squadra dopo aver disputato alcune partite in Lega Pro con i pesaresi nel Girone B. Gucci sarà subito a disposizione di Paolo Indiani e ha scelto la numero 28.
Nato a Bagno a Ripoli, Niccolò Gucci è un attaccante puro classe 1990 cresciuto nelle giovanili del Figline. A 21 anni la prima esperienza nell’allora Lega Pro Seconda Divisione con la prestigiosa maglia del Perugia, con il quale segnerà 3 reti. Dopodichè resterà nella suddetta categoria giocando per il Borgo a Buggiano e Poggibonsi prima di approdare in Serie D a Fano.
Qui il nuovo bomber dell’Arezzo troverà la sua dimensione segnando quasi 40 reti in tre stagioni, riconquistando la Serie C. Si renderà protagonista con la Pro Patria nel 2018 segnando 10 reti in Serie D prima e 9 reti in Lega Pro poi. Dopo un anno e mezzo alla Pistoiese passerà alla Vis Pesaro con il quale ha collezionato 11 reti fino a questo inizio di stagione.
Così il nuovo attaccante dell’Arezzo, Niccolò Gucci, ha parlato per la prima volta da calciatore granata: “Erano anni che cercavo di collaborare con questa società e finalmente ci sono riuscito. Sono contento di essere qui e chiaramente l’obiettivo sarà quello di vincere il campionato”.
A proposito della sua ultima stagione in D: “Alla Pro Patria ho vinto il campionato e ho segnato molto, mi auguro di fare altrettanto. Mi metterò a disposizione di mister e squadra cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.