Lorenzo Viti sta per diventare un nuovo giocatore dell’Arezzo. Il portiere classe 2003, di proprietà del Pisa, è ad un passo dalla società aretina, dove sarà allenato dal suo allenatore al San Donato Tavarnelle, Paolo Indiani.
Classe 2004, nella passata stagione ha giocato 5 partite, essendo vice di Christian Balli. Nel mese di gennaio, inoltre, ha disputato il Torneo di Viareggio con la maglia della Carrarese, per poi ritornare a giocare al San Donato Tavarnelle fino alla fine del campionato, culminato con la promozione in Serie C. Nel famoso torneo giovanile, Lorenzo ha giocato 4 partite, con la squadra che è riuscita ad arrivare agli Ottavi di Finali dopo una brillante fase a gironi. Viti, tra l’altro, ha tenuto la porta inviolata nel match contro gli americani del Westchester.
L’Arezzo ha deciso di affidarsi a lui in vista della stagione 2022-2023. L’affare è ai dettagli, manca solo l’ufficialità. In maglia granata ritroverà l’allenatore Indiani, che lo ha allenato nella passata annata sportiva 2021-2022 al San Donato Tavarnelle.
Il direttore generale Paolo Giovannini sta allestendo una squadra competitiva, in grado di competere per la promozione in Serie C. La novità Paolo Indiani in panchina è un chiaro sintomo di come la squadra voglia ritornare ad essere protagonista.
L’obiettivo, infatti, è quello di riscattare un campionato terminato al terzo posto, con la sconfitta ai play-off per mano del Follonica Gavorrano. Troppo poco per le ambizioni di una blasonata società che ha calcato il palcoscenico della Serie B per sedici volte nel corso della sua gloriosa storia.
Con l’arrivo di Giovannini e Indiani, inoltre, la rosa degli amaranto è stata rinforzata e rivoluzionata con gli arrivi del centrocampista Settembrini, dell’attaccante Convitto, della punta Boubacar, del terzino Poggesi, i difensori Lorenzini, Bruni e Polvani e ora del portiere Viti. Tutti indizi per rivedere l’Arezzo tra le protagoniste del campionato di Serie D.