Colpaccio dell’Arezzo, preso un ex giocatore di Serie B

E’ un colpo da 90 quello ufficializzato dall’Arezzo poiché è ufficiale l’arrivo di Andrea Settembrini. Lo comunica il club sul proprio sito ufficiale. L’ex giocatore di Cittadella e Virtus Entella la prossima stagione giocherà in Serie D. Un ritorno a casa di fatto quello per Settembrini che vanta di 100 presenze in Serie B e 200 in Lega Pro.

Fonte foto: Arezzo Calcio

Arezzo, ufficiale Settembrini. Le sue prime dichiarazioni

Un acquisto di qualità e di esperienza quello fatto dall’Arezzo che sicuramente alzerà il livello di tutta la rosa. Settembrini è stato ufficializzato tramite una nota sul sito ufficiale ed ha rilasciato anche le prime dichiarazioni. Di seguito il comunicato integrale.

“La Società Sportiva Arezzo è lieta di poter annunciare l’accordo, a partire dal 1° luglio, con il calciatore Andrea Settembrini, originario di Arezzo, classe 1991, con oltre 100 presenze in serie B e quasi 200 in Lega Pro, a cui è stata affidata la fascia di capitano del Cavallino.

È un sogno che si realizza – ha confessato Andrea subito dopo la firma – è il sogno di un ragazzo che è sempre andato in curva fin da piccolo e non vi nascondo che sono veramente emozionato dopo essere entrato in campo per la terza volta nella mia vita qui al ComunaleVoglio mettere la mia esperienza servizio della squadradei miei compagni e del mister per far uscire l’Arezzo da questa categoria‘.

Una volta chiamato per un saluto e una chiacchierata informale il ragazzo si è presentato da solosenza agentema con la voglia dopo 107 presenze in serie B e quasi 200 in serie C di scrivere una pagina importante per il nostro club – ha sottolineato il dg Paolo Giovannini – Sono veramente felice che abbia sposato questo progetto di cui sarà il nostro capitanoHo fatto stringere la mano ad Andrea prima ancora che a me a Nello Cutolo come passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo capitano“.

La carriera di Andrea Settembrini

Difficile non ricordarsi che è Andrea Settembrini per ciò che ha fatto in Serie B e soprattutto in Serie C. In questa stagione ha giocato al Padova ed ha raccolto solo 13 presenze. Classe 91′ e mediano di qualità e carisma ma soprattutto uomo di spogliatoi. Nella sua biografia spiccano Virtus Entella e Cittadella, ma ha anche giocato al Poggibonsi, Feralpisalò e Pontedera. Ora è pronto per questa nuova avventura, per questo nuovo ritorno a casa e la prossima stagione con l’Arezzo che si promette scoppiettante.

Published by
Redazione