Arezzo, ufficiale l’arrivo di Paolo Giofrè
L’Arezzo ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Giofrè, difensore classe 2001. Reggino di nascita, si è formato calcisticamente parlando nelle giovanili del Pescara collezionando in totale 23 presenze tra Primavera e Under 17. Nella stagione 2019/2020, quella condizionata dal blocco dei campionati per lo scoppio della pandemia, era tra le fila della Turris.
Con i biancorossi ha ottenuto il salto di categoria visto il congelamento della stagione e la promozione delle nove squadre che occupavano la prima piazza al momento dello stop causa Covid-19. In quell’annata è sceso in campo con la Turris in 22 occasioni, fornendo anche due assist.
Successivamente Giofrè ha indossato la casacca dell’ACR Messina conquistando anche in riva allo Stretto la promozione in terza serie, con 29 presenze all’attivo. Quest’anno aveva cominciato il campionato con la proprio con la Turris (5 presenze) per poi trasferirsi in questa finestra di mercato all’Arezzo.
Il momento di forma dell’Arezzo
Attualmente l’Arezzo si trova in quinta posizione in classifica a quota 24 punti, a meno 8 dalla vetta del girone E occupata dal San Donato Tavarnelle con 32 punti all’attivo. Dopo un breve periodo di sbandamento in cui in quattro giornate – dalla 8° all’11° – erano giunti due k.o. e altrettanti pareggio, gli aretini sembrano essersi ripresi.
Infatti nelle ultime due uscite per l’Arezzo – eccezion fatta per la gara rinviata contro lo Scandicci (13° turno) – sono arrivate due vittorie. Rispettivamente contro Pro Sorgenti e Pianese. Domenica prossima la trasferta contro il Cannara, decimo in graduatoria, per continuare la striscia positiva.