Ufficiale: dopo l’arrivo in estate, l’ex PSG cambia squadra: firma per un nuovo club italiano
A distanza di poco più di due mesi dal suo arrivo, l’avventura di Yoan Arquin con l’Acireale è già arrivata al termine. L’ex PSG inizialmente sembrava essere destinato a tornare in Francia, tuttavia ieri, pare essere arrivata un’offerta da parte del Siracusa che ha poi convinto il giocatore. L’attaccante, infatti, ha disputato ieri il primo allenamento con la sua nuova squadra. Oggi è arrivata anche l’ufficialità da parte del club: “ASD Siracusa Calcio 1924, arriva l’attaccante Yoann Axel Arquin. Sarà a disposizione per la gara di domenica contro la Leonzio“.
L’ultima esperienza non è andata nel migliore dei modi. In granata, di fatti, Arquinn ha collezionato sette presenze ed un solo gol, nel pareggio contro il Ragusa. Adesso il classe ’88 è pronto per una nuova avventura della sua carriera, con la maglia del Siracusa.
La carriera di Arquin, dal Psg all’Acireale: direzione Siracusa
Arquin, attaccante francese classe 1988, cresce nelle giovanile del Nancy. Si trasferisce poi nel 2008 al Quimper Cornouaille dove si fa riconoscere grazie anche ai suoi 10 gol segnati in 31 giornate. Da questo momento stuzzica l’interesse del Paris Saint-Germain che nel 2009 acquista il suo cartellino. Nel 2010 viene ingaggiato dal Red Star e l’anno successivo cambia nuovamente squadra. Si trasferisce in Inghilterra dove milita nell’Hereford United.
La stagione successiva viene ceduto al Notts County dove rimarrà per un anno e mezzo. Nel 2014 viene ceduto al Ross County, in Scozia mentre nel 2015 viene acquistato dai turchi del 1461 Trabzon. Nel 2016 si trasgerisfe in Svezia, al Syrianska. Tornerà poi in Inghilterra, al Mansfield Town. Arriverà poi in Italia grazie all’Acireale. Adesso, dopo due mesi in granata è pronto per una nuova esperienza, sempre in Sicilia ma con la maglia del Siracusa. La squadra milita nel campionato di Eccellenza siciliana, nel girone B. Da oggi il club potrà contare sull’esperienza di Arquin.