Ascoli, ufficiale l’arrivo di Mattia Tirelli
L’attaccante passa ufficialmente in bianconero dopo l’ottima stagione con la maglia del Ravenna.
Mercato sempre più scatenato, con le squadre che stanno chiudendo tanti nuovi acquisti per preparare al meglio la prossima stagione. Come anticipato dalla redazione di Seried24.com, Mattia Tirelli è un nuovo giocatore dell’Ascoli. Il club bianconero ha comunicato l’arrivo dell’attaccante con una nota ufficiale sul proprio sito.
Si tratta di un nome di prospettiva per i marchigiani, che dopo la retrocessione in Serie C vogliono riscattarsi subito, cercando di costruire una rosa di livello. Tirelli è reduce da un’ottima stagione con la maglia del Ravenna in Serie D, in cui ha segnato ben 13 gol e fornito 6 assist.
Classe 2002, l’attaccante ha già accumulato diverse esperienze, raccogliendo oltre 100 presenze in carriera, arricchite da più di 20 reti. L’esordio avviene in Serie C nella stagione 2018/19, quando Tirelli aveva ancora 16 anni e vestiva la maglia della Feralpisalò. Con i lombardi resta due stagioni e torna nel 2021 dopo una breve parentesi con la Primavera della Fiorentina.
Nella stagione 2021/22, però, gioca appena 2 partite in maglia verdazzurra, per spostarsi in Serie D al Real Calepina. Dopo una sola annata passa al Brusaporto, dove scende in campo ben 34 volte. Infine l’esperienza dell’ultima stagione con il Ravenna, vissuta da protagonista a suon di gol, che l’ha lanciato verso il ritorno tra i professionisti, questa volta vestendo il bianconero dell’Ascoli.
Ascoli, ecco Tirelli: il comunicato ufficiale
L’Ascoli ha ufficializzato sui propri canali l’arrivo di Tirelli, che ha firmato per una stagione con il club marchigiano. “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito fino al 30 giugno 2025 con opzione le prestazioni sportive di Mattia Tirelli. Nato a Gavardo (BS) il 30 giugno 2002, è un attaccante cresciuto nel settore giovanile della Feralpisalò con cui esordisce, ancora sedicenne, in prima squadra nel campionato di Serie C nella s.s. 2018/19“.
“Resta coi gardesani fino a gennaio 2022 con una parentesi di sei mesi, a gennaio 2021, nella Primavera della Fiorentina, con cui vince la Coppa Italia di categoria. In Serie D ha vestito le maglie di Real Calepina, Brusaporto e Ravenna, squadra quest’ultima con cui nella stagione scorsa ha totalizzato 13 gol e 6 assist e vinto i Play Off.Tirelli, al quale va il benvenuto del Club, nel pomeriggio di oggi si aggregherà al resto del gruppo, agli ordini di Mister Carrera“.