Gai Assulin, attaccante israeliano, sarebbe vicino ad un ritorno in Italia. Il classe ’91, infatti, sarebbe desiderio di mercato per due squadre di Serie D: il Campodarsego e l‘UniPomezia. La decisione finale spetterà al giocatore, rimasto svincolato a luglio dopo l’esperienza semestrale al Crema.
L’israeliano fu il primo, dei tanti, ad essere chiamato “il nuovo Messi” per via del suo talento, che purtroppo non si è mai visto più di tanto. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, riesce a vedere anche la prima squadra grazie a Pep Guardiola; nel 2009 esordisce infatti tra i grandi in una partita di Copa del Rey, partendo dal primo minuto al fianco di Bojan Krkic e Pedro prima di essere sostituito nella ripesa da Eric Abidal. Nel 2008 riesce anche a fare una presenza con la nazionale d’Israele, prima partita che coincide anche con l’ultima apparizione per la selezione.
Dopo quella gara inizia la sua parabola discendente: Manchester City (zero presenze), poi passa per le serie minori spagnole, Israele, Kazakistan, Romania ed infine Italia, dove con il Crema mette a referto 2 gol in 12 partite giocate.
Adesso lo attende una tra Campodarsego e UniPomezia; l’arrivo di Assulin nel Bel paese è previsto nella giornata di giovedì.