Asti, ufficiale l’arrivo di Ciancio
Il difensore, classe 1987, è un nuovo rinforzo biancorosso
Simone Ciancio è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Asti. Il club biancorosso ha infatti annunciato l’arrivo del difensore, classe 1987, sui propri canali.
Un arrivo importante, quello del difensore genovese ex Sampdoria, Alessandria, Avellino, Lecce (società con la quale ha vinto il Girone C di Serie C con Fabio Liverani in panchina, annata 2017-2018) e Catania tra le altre. Un profilo con più di 400 presenze tra i professionisti che si aggiunge a promettenti arrivi quali quello di Giovanni Kean.
Di seguito il comunicato del club.
Asti-Ciancio: il comunicato del club
Quello di Simone Ciancio è un arrivo di spessore per l’Asti. Un colpo importante, che abbina esperienza e curriculum vincente.
Senza dimenticare la duttilità, visto che il terzino destro ligure, oltre a poter agire sulla corsia opposta in una difesa a quattro, è in grado anche di ricoprire il ruolo di quinto a destra.
Di seguito il comunicato del club biancorosso. “Colpo di mercato all’A.S.D. Asti messo a segno dalla dirigenza biancorossa: Simone Ciancio è il nuovo difensore a disposizione di Mister Sesia.”
La nota, continua poi soffermandosi sulle numerose esperienze del nuovo arrivo. Classe 1987, cresce nella Sampdoria, per poi esordire in C1 con l’Alessandria. Dopo aver militato in Serie B con le maglie di Cittadella e Juve Stabia, torna in Lega Pro con Cosenza e Lecce, per poi indossare le maglie di Catania, Carrarese, Avellino, Novara e nuovamente Alessandria. Sessanta presenze in serie B, quasi quattrocento quelle in Lega Pro, un campionato di Serie C vinto con il Lecce e una Coppa Italia di Serie C portata a casa con il Cosenza.
Benvenuto, Simone!