Athletic Carpi, ufficiale l’arrivo dell’argentino Lucas Bossio
Nonostante la separazione dal DS Marinucci, l’Athletic Carpi continua a operare sul mercato anche in questa nuova finestra aggiuntiva. È ufficiale l’arrivo di Lucas Bossio, centrocampista argentino classe 1990. Bossio – che è arrivato oggi in Italia – ha un passato in Serie B argentina oltre che in Finlandia.
Centrocampista centrale, ma all’occorrenza può ricoprire anche altri ruoli, va a rafforzare la mediana di Romulo Togni. La squadra biancorossa si trova attualmente al nono posto, a -6 dalla zona Playoff e a +6 dai Playout.
La carriera di Lucas Bossio
L’argentino inizia la sua carriera in patria con l’Atlético Chacarita Juniors in Primera B Nacional, raccogliendo però soltanto tre presenze nel 2016. Negli anni successivi rimane nello stesso campionato, ma indossando la maglia del Club Atlético San Martin, con cui gioca 10 partite tra campionato e coppa.
Inizia a giocare con continuità nel 2019, quando con il Guillermo Brown – altra squadra argentina – colleziona ben 21 presenze. Negli ultimi anni ha indossato le maglie di Club Almagro in Serie B argentina nel 2019/20 (20 presenze totali) e Niki Volou, squadra di Serie B finlandese con cui negli ultimi due anni ha giocato 18 partite e segnato un gol. Adesso per Bossio inizia la prima avventura italiana con l’Athletic Carpi: servirà anche il suo contributo per permettere a una nobile decaduta di risalire la china.