Atletico Ascoli, ufficiale Mengani: “La squadra ha qualità importanti”
L’esterno classe 2004 è reduce dall’esperienza in Serie D con le maglie di Campobasso e L’Aquila
Altro nuovo innesto per l’Atletico Ascoli di Simone Seccardini che si assicura le prestazioni dell’esterno classe 2004 Edoardo Mengani.
Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile del Tolentino ed ha esordito in prima squadra in Serie D nella stagione 2021-22. Ha chiuso la sua prima stagione tra i grandi con 28 presenze e 4 reti.
L’anno successivo inizia sempre a Tolentino ma poi a dicembre si trasferisce in Serie C all’Audace Cerignola.
A seguire la recente esperienza nel girone F con le maglie di Campobasso e L’Aquila, dove ha giocato rispettivamente 17 e 3 partite nella stagione 2023/24.
Atletico Ascoli, le parole di Mengani
Di seguito le prime dichiarazioni di Mengani da nuovo giocatore dell’Atletico Ascoli. “Ho accettato l’offerta del club perché dopo aver parlato con società e mister mi è piaciuto il progetto che portano avanti.
So che il mister mi seguiva da tempo e aveva fatto apprezzamenti sul mio modo di giocare anche quando ci siamo trovati contro lo scorso campionato e per questo sono molto felice”.
Preferisco giocare da “quinto” ma sono stato utilizzato anche a centrocampo o come esterno d’attacco. Mi piace puntare l’avversario, provare a saltarlo e mettere la palla in mezzo o calciare verso la porta.
La squadra ha qualità importanti e quindi dobbiamo puntare a fare bene contro tutti. Cercheremo di fare il meglio possibile per noi e per i nostri tifosi”.