Atletico Uri, arriva l’ex Serie A Matteo Fedele
Nuovo innesto per i giallorossi
Matteo Fedele è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Uri come dichiarato dal comunicato postato sui social dal club. Un grande colpo per i sardi che si assicurano un ex Serie A.
Tra le tante esperienze nel professionismo, infatti, il classe ’92 vanta 8 presenze nel massimo campionato italiano con la maglia del Carpi. Importanti poi le stagioni con Bari, Foggia e Cesena collezionando oltre 50 presenze tra Serie B e Lega Pro.
Prima del suo arrivo in Italia però ci sono state diverse parentesi estere. La sua carriera inizia infatti tra la Francia e la Svizzera. Prima con il LOSC Lilla U19 e poi con il Sion, Fedele entra definitivamente nel mondo del calcio.
Nel corso degli anni ha sperimentato diversi campionati, tra questi la Superliga romena, la Premier League Opening Round maltese e il Championnat National, campionato di terzo livello francese. Chiuse queste parentesi è tempo di pensare di nuovo all’Italia, questa volta con i colori giallorossi sul petto.
Atletico Uri, il comunicato ufficiale dell’arrivo di Fedele
Di seguito il comunicato ufficiale del club: “BENVENUTO: Matteo Fedele, centrocampista svizzero di grande spessore che ha deciso con orgoglio sposare la causa giallorossa. Matteo arriva all’Atletico Uri dopo una ricca carriera che lo ha visto indossare le maglie di Bari, Foggia e Cesena collezionando numerose presenze tra Serie B e C, ma è col Carpi che militerà in Serie A nella stagione 2015/16“.
“Dopo le esperienze estere con U. Craiova, Valenciennes, Hamrun Spartans, Birkirkara e Chindia Targoviste, ora il ritorno in Italia. Nel proprio palmares vanta 1 coppa di Romania e 1 coppa di Malta, vantando inoltre diverse presenze con la propria nazionale. Giocatore estroso, metronomo di centrocampo abile in entrambe le fasi di gioco e che saprà dare il giusto valore alla nostra squadra”.