Il mercato non dorme mai, soprattutto adesso con il caso Lamezia costretto a svincolare tutti i suoi calciatori. Augusto Diaz, attaccante argentino classe ’92, è conteso da Barletta, Gelbison, Riccione e Manfredonia. Si prospetta una vera e propria battaglia per assicurarsi l’ex Lamezia Terme.
Contrariamente da quello che si possa pensare l’argentino classe 1992 non inizia la sua vita calcistica in Sud America ma in Francia con le giovanili del Bordeaux nel 2010. Dopo il ritorno in patria con la maglia del Belgrano under 20 debutta nel 2015 nella National 3, terza lega francerse, con il Bergerac. L’anno successivo segna il suo primo gol ufficiale nella categoria superiore, la National 2, mettendo a referto poi una doppietta. Diaz arriva in Italia grazie al Cuneo dove giocherà solo 6 mesi in Serie D.
Passa poi alla Palmese con cui esordisce in Coppa Italia con gol annesso. Tra il 2018 e il 2020 gira diverse squadre italiane fino ad arrivare in Spagna al R.B Liense giocando nella Segunda Division B di nuovo per soli 6 mesi. Negli anni successivi torna in Italia e passando tra Taranto, Cavese e Casertana sempre gratuitamente. Il 19 febbraio 2023 Augusto Diaz gioca la sua centesima partita con la maglia del Martina Franca prima di passare pochi mesi dopo al Lamezia. Ora l’addio sembra più vicino che mai e diverse squadre sono già sulle orme del giocatore.