Real Normanna, scelto l’allenatore: sarà Luigi Sanchez. Buonamano sarà il DG
La Real Normanna ha scelto il nuovo allenatore per l’Eccellenza: si tratta di Luigi Sanchez
La Real Normanna, ormai certa di ripartire dall’Eccellenza, ha scelto l’allenatore che guiderà i campani nella prossima stagione: si tratta di Luigi Sanchez, che nell’ultima stagione ha allenato il Nola in Serie D.
Il direttore generale sarà invece Giovanni Buonamano. Insomma, inizia a definirsi l’asse societario e tecnico della Real Normanna, che dopo l’addio del Principe Emanuele Filiberto, adesso sta ripartendo. Lo farà dall’Eccellenza e con un allenatore esperto come Sanchez.
L’allenatore 46enne è reduce da un’esperienza sfortunata sulla panchina del Nola. Adesso Sanchez è deciso a ripartire con una nuova avventura professionale, mettendo la sua esperienza a servizio del club campano.
Un’opportunità che l’imprenditore Vincenzo Del Villano ha voluto regalare alla città di Aversa, che negli anni ha dimostrato grande attaccamento alla squadra e di essere pronta per grandi palcoscenici.
La carriera di Luigi Sanchez
Luigi Sanchez, fratello dell’ex allenatore angrese Carlo Sanchez, ha una discreta esperienza nel calcio locale e in quello di Serie D. In Eccellenza ha guidato in ordine, a partire dal 2016, Albanova, Villa Literno Palmese e Mariglianese con cui ritorna in Serie D e riesce a mantenere la categoria anche per l’anno successivo. Nel 2022 arriva l’importante esperienza in Serie D ad Angri, con cui raggiunge la salvezza battendo ai play out il Pomezia con il risultato di 3-0.
Nell’agosto 2023 inizia una nuova avventura con il Nola nel campionato d’Eccellenza. Dopo una metà di campionato al di sotto delle aspettative, Luigi Sanchez viene esonerato nel febbraio 2024 a causa di un forte diverbio con la società.
La ripartenza della Real Normanna in Eccellenza
Verso la metà della scorsa stagione, la Casa Reale Holding si è ritrovata costretta a ritirare la Real Aversa dal campionato di Eccellenza Campana Girone A. Nonostante le numerose vicende dei mesi precedenti al ritiro, il gruppo di Emanuele Filiberto ha cercato in ogni modo di trovare dei nuovi imprenditori senza ricevere nessuna risposta.
Adesso la situazione è cambiata, e i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Infatti, la notizia delle ultime ore vede in via di definizione il passaggio del titolo sportivo dal Pozzuoli all’Aversa, grazie al grande lavoro di Vincenzo Del Villano, che ha intenzione di garantire ai granata una ripartenza dall’Eccellenza.