Barletta, è arrivato l’ex Bari e Trapani Andrea Feola

Grande colpo di mercato per il Barletta che si aggiudica Andrea Feola. Il centrocampista classe 1992, con un passato in Serie B al Trapani, proviene direttamente dalla Casertana. Feola ha firmato oggi con il club pugliese. La società infatti si sta muovendo, forte del risultato contro il Cavese, e vuole continuare a regalare alla piazza altri giocatori di categoria.

La carriera di Andrea Feola

Cresciuto nelle giovanili del Carloforte, Andrea Feola esordisce in prima squadra con il Selargius. Nella stagione 2013/14 viene ceduto al Trapani che si trova in Serie B. Qui colleziona 30 presenze in due anni. Dopo due stagioni con la maglia granata, il giovane mediano viene preso in prestito dall’Arezzo in Serie C. Con questa maglia le prestazioni vanno nettamente a migliorarsi e in 28 presenze riesce addirittura a segnare un gol. L’avventura toscana dura solo un anno e così il Trapani, che possiede ancora il suo cartellino, lo cede all’Olbia.

Tornato nella sua isola, Andrea Feola, trascorre due stagioni dove scende in campo ben 50 volte e riesce anche a siglare due gol. Da qui il centrocampista passa al Bari, entrando a contatto per la prima volta con il campionato di Serie D nel 2018/19. Dopo 20 presenze e un gol, viene ceduto ad un’altra squadra della categoria: il Casarano. L’avvio non è dei migliori ed Andrea riesce a scendere in campo solamente 10 volte nella prima stagione. Il secondo anno nella squadra pugliese va decisamente meglio e su 23 presenze riesce a collezionare ben 3 gol. La sua ultima esperienza è con la maglia della Casertana dove ha partecipato a 33 partite e segnato anche una rete.

Con un totale di 207 presenze tra Serie B, Serie C e Serie D e ben 9 gol nella sua carriera, Andrea Feola arriva al Barletta come un grande giocatore di categoria.

Published by
Redazione