Barletta, preso Bernaola: l’ex Athletic Bilbao ufficiale giovedì
Tutto fatto per l’arrivo di Jules Bernaola a Barletta: nella giornata di giovedì è prevista l’ufficialità
Negli ultimi giorni del calciomercato estivo, Julen Bernaola, centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Athletic Bilbao, è stato al centro di una trattativa che ha visto coinvolte diverse squadre di Serie D.
Dopo un interessamento del Nardò, è stato il Barletta a spuntarla per assicurarsi le prestazioni del giovane talento basco.
Il Nardò, infatti, aveva tentato un affondo nelle ultime ore per Bernaola, cercando di convincere il giocatore a unirsi alla loro squadra (la notizia del 27 agosto). Tuttavia, è stato il Barletta a chiudere con successo la trattativa.
Secondo quanto riportato dalla nostra redazione, il Barletta ha agito con rapidità, anticipando la concorrenza e riuscendo per convincere Julen Bernaola – fresco di addio alla Sambenedettese – e il suo entourage della validità del progetto sportivo proposto.
Barletta, l’identikit dell’ultimo colpo Julen Bernaola
Bernaola è un centrocampista centrale dotato di una buona visione di gioco e una fantasia che lo contraddistingue. Qualità che rappresentano un acquisto di spessore per il Barletta, che punta a migliorare la propria rosa per affrontare al meglio la nuova stagione. La scelta del giocatore di approdare in una rosa competitiva, seppur in Eccellenza pugliese, dopo l’esperienza maturata nel settore giovanile di uno dei club storici del calcio spagnolo come l’Athletic Bilbao, dimostra la volontà di crescere e di ritagliarsi uno spazio importante nel calcio italiano.
Questo trasferimento segna un passo importante per il Barletta, che rafforza ulteriormente il proprio centrocampo, evidenziando ancora una volta l’importanza strategica del mercato estivo per costruire squadre competitive in vista del campionato 2024-2025.
CREDIT PHOTO: Athletic Bilbao (2019)