Barletta, tentativo in difesa per Camilleri
Il Barletta vuole rinforzarsi in difesa e starebbe pensando a Vincenzo Camilleri. Il centrale siciliano, che ha iniziato la stagione con la Gelbison, ha segnato una rete in undici presenze. Profilo perfetto per i biancorossi che hanno solo tre centrali di ruoli tra cui De Marino, Silvestri e Lacassia.
Trattativa in corso tra le due parti in queste ore per quello che potrebbe essere un ritorno. L’ex Juventus e Chelsea infatti ha militato nel Barletta in Lega Pro dal 2012 al 2014.
Barletta, il profilo di Camilleri
Cresciuto nelle giovanili della Reggina, Vincenzo Camilleri è un difensore centrale con ottima prestanza fisica e il fiuto del gol. Le sue prestazioni da ragazzino fanno gola al Chelsea che lo porta nel suo settore giovanile. Torna in Italia e passa alla Juventus, dove esordirà in Europa League sotto la guida di Delneri.
Nonostante le due presenze in A con i reggini, il ragazzo passerà in prestito alla Feralpi Salò in Serie C. Il Cagliari decide di puntare su di lui nel campionato successivo mandandolo però in prestito al Barletta. Sarà fondamentale nelle due stagioni successive con quasi 40 presenze, tutte da titolare. Poi il ritorno alla Reggina e l’esordio in Serie B con il Brescia, con il quale giocherà 15 partite. Tanta C negli ultimi anni distribuita tra Paganese, Pistoiese, Alessandria, Vibonese e Messina.
Dopo una prima parentesi al Lamezia nel 2021, il ritorno in D con la Gelbison. Ora la possibilità di rivederlo con la maglia del Barletta dopo 10 anni.