Arrivo di spessore in casa Barletta: Antonio Caputo è ufficialmente un nuovo attaccante biancorosso. L’ex Team Altamura raggiunge l’allenatore Ciro Ginestra, con il quale ha passato la scorsa stagione nello spogliatoio murgiano.
Per Caputo si tratta di un ritorno. Il calciatore, infatti, ha già indossato la maglia del Barletta nella stagione 19/20 nel campionato di Eccellenza. Adesso le strade del giocatore e del club si sono ufficialmente ritrovate, ma in Serie D.
Il comunicato diramato dal Barletta dopo la firma sul contratto di Antonio Caputo: “ASD Barletta 1922 comunica che farà parte della rosa agonistica per la stagione 2023/2024 il calciatore Antonio Caputo. Il 31enne attaccante la scorsa stagione militava nel Team Altamura“. Nell’ultima stagione l’attaccante ha totalizzato due reti in venticinque presenze. La sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo in Serie D è la 20/21, quando Caputo indossava la maglia del Nardò. In granata siglò tredici gol in trentaquattro apparizioni. Oltre a quelle di Team Altamura e Nardò, il giocatore ha vestito altre maglie importanti come quelle di Brindisi (in C2) e Casarano. Adesso è nuovamente a disposizione di Ciro Ginestra, dopo l’annata passata insieme ad Altamura.
Il Barletta sta mettendo in atto una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato, a partire dalla guida tecnica. Ha salutato, infatti, l’allenatore Francesco Farina dopo tre anni alla guida della squadra. Al suo posto Ciro Ginestra. Dopo di che, tanti addii da parte dei giocatori che hanno composto l’ultima rosa. Uno su tutti quello di Max Pollidori, storico capitano del club che oggi, invece, è un nuovo giocatore della Fidelis Andria. Ha salutato anche Nicola Loiodice, il quale invece ha fatto il percorso inverso di Antonio Caputo, passando dal Barletta all’Altamura. Lo stesso discorso vale per Andrea Petta, che solo pochi giorni fa è stato ufficializzato dal club murgiano.
Non solo addii però. Il Barletta, infatti, lavora anche e soprattutto in entrata. Ha fatto ormai il giro d’Italia la notizia del ritorno nel Belpaese di Ezequiel Schelotto, che giocherà al “Puttilli” nella prossima stagione. Un altro gran colpo è rappresentato dalla firma di Massimiliano Marsili a centrocampo, tra i più esperti della categoria nel suo ruolo. Tanti, inoltre, gli under ufficializzati nelle ultime ore come Mauro Sepe e Christian Rizzo. Notizia di ieri, invece, l’arrivo in difesa di Andrea Lobosco. Oggi, infine, l’ufficialità dell’arrivo di Antonio Caputo.