Barletta, rescissione con Di Piazza: il calciatore andrà alla Cavese
Matteo Di Piazza rescinde con il Barletta e adesso è pronto a firmare con la Cavese, come spiegato dalla nostra redazione nella giornata di mercoledì. Le strade del club biancorosso e di Di Piazza si separano dopo un anno in cui non è mai sbocciato realmente un feeling tra il calciatore e l’ambiente barlettano. Per questo motivo, adesso, il giocatore è pronto a cambiare girone e a trasferirsi alla Cavese, nel girone G di Serie D, dove proverà il salto di categoria in C. A comunicare la separazione con Di Piazza è stato lo stesso Barletta sul proprio sito ufficiale.
Barletta, è addio con Di Piazza: il comunicato
“ASD Barletta 1922 rende nota la rescissione consensuale con l’atleta Matteo Di Piazza. Tutta la Società augura a Matteo le migliori fortune e lo ringrazia per l’impegno mostrato in questi mesi”.
Un comunicato breve, secco, ma emblematico. Matteo Di Piazza lascia dunque Barletta dopo 4 partite e un gol nella stagione attuale. Per il calciatore è pronta una nuova avventura con la maglia della Cavese, club che cerca la promozione in Serie C dopo esserci andato vicinissimo negli ultimi due anni. Intanto il Barletta, dopo l’arrivo di Augusto “Tato” Diaz, si è rinforzato e adesso vorrà dare una sterzata alla stagione, fin qui ricca di alti e bassi.
Per Di Piazza una grande carriera alle spalle. La sua prima esperienza nel calcio con le giovanili del Catania, poi il trasferimento a Benevento in Lega Pro. In Serie C lascerà il segno in diversi club: Foggia, Fidelis Andria, Siracusa, Sudtirol, solo per citarne alcune. La sua carriera sarà dunque sempre in salita arrivando anche a giocare in Serie B. Significative le stagioni alla Pro Vercelli, al Vicenza e al Cosenza.
Nella stagione 2022-23 inizia poi il capitolo Serie D. Prima Brindisi, con il quale ottiene la promozione in Lega Pro, poi Barletta. Due annate non semplici per l’attaccante che adesso ha voglia di riscatto.