Nonostante l’interesse della Clivense di Pellissier e dell’ambizioso San Marzano, l’attaccante del Barletta Nicola Loiodice dovrebbe restare in biancorosso anche nella prossima stagione. Il classe 1992 ha, nell’annata appena trascorsa, totalizzato 10 gol e 8 assist in 34 partite. Un rendimento importante, che ha attirato l’attenzione di diverse società dell’intera Serie D.
Tante offerte sul tavolo. Diversi i club che avrebbero cercato di corteggiare Loiodice, tra questi il San Marzano e la Clivense di Pellissier, che tuttavia avrebbe manifestato fin da subito la volontà di rimanere a Barletta. Quella appena trascorsa con la maglia biancorossa è stata una stagione davvero importante e intensa. Non solo dal punto di vista personale, anche sul piano del collettivo.
L’attaccante ha grande esperienza nel campionato di Serie D. Infatti, sono 49 le reti e ben 35 gli assist forniti complessivamente in 186 partite disputate nel massimo campionato dilettantistico. Numeri interessanti. Successivamente con la maglia della Fidelis Andria ha giocato 35 partite tra i professionisti, in Serie C, contribuendo e realizzando 2 gol. Lo scorso anno, con il Barletta, il classe ’92 ha raggiunto la doppia cifra e un buon numero di assist in 34 match disputati.