Home » Barletta, ufficiale l’arrivo di Giuseppe Lopez

Barletta, ufficiale l’arrivo di Giuseppe Lopez

Barletta Lopez

Fonte foto: pagina Facebook Barletta

Il club biancorosso ufficializza con un comunicato il prossimo numero 9 per la nuova stagione.

Mercato sempre più attivo per il Barletta, che ufficializza Giuseppe Lopez come nuovo numero 9 per il prossimo anno. L’attaccante viene da un’ottima stagione con la Molfetta, durante la quale ha segnato ben 24 reti.

I biancorossi si stanno muovendo in vista della prossima stagione, con la speranza del ripescaggio in Serie D. Il club pugliese, dopo aver presentato la domanda, è stato ritenuto idoneo ed è dunque stato inserito in graduatoria.

Nel frattempo il Barletta ha già chiuso diversi acquisti importanti per la prossima stagione, con l’obiettivo di costruire una rosa competitiva, che possa giocarsela con chiunque. La ricostruzione è cominciata direttamente dalla società, con l’arrivo del nuovo presidente Marco Arturo Romano.

Per quanto riguarda la panchina, invece, la scelta è ricaduta su Pasquale De Candia, che fino allo scorso febbraio allenava la Fidelis Andria. Tra i nuovi nomi scelti per la squadra biancorossa impossibile non citare Nicola Strambelli, esperto fantasista con oltre 400 presenze in carriera, un veterano della categoria.

Barletta-Lopez, il comunicato ufficiale

I biancorossi hanno annunciato l’arrivo del nuovo attaccante con una nota ufficiale sul sito. “Giuseppe Lopez, attaccante classe ’97, è il nuovo centravanti del Barletta. Autore di ben 56 reti nelle ultime tre stagioni disputate, “Beppe” è reduce da una gran stagione con la maglia della Molfetta Calcio condita da ben 24 reti“.

Lopez ha collezionato in carriera già circa 200 presenze tra Eccellenza e D, indossando le maglie, tra le altre, di Martina, Brindisi, Fasano, Team Altamura e Cassino e ha già avuto la possibilità di essere allenato da mister De Candia (assieme hanno vinto il campionato di Eccellenza con la maglia del Manfredonia)”.

Barletta Lopez

La carriera dell’attaccante

Il Barletta ha puntato sull’esperienza di Lopez, attaccante con più di 200 presenze in carriera. Il classe ’97 ha vestito diverse maglie importanti nella massima categoria dilettantistica, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Bari. Lopez ha girato tante squadre, soprattutto in Puglia, dove ha militato con club di grande livello come Fasano, Brindisi, Team Altamura e Martina.

L’ultima stagione è stata tra le migliori per l’ex Bari, infatti ha segnato ben 24 gol con la maglia della Molfetta, nel girone A di Eccellenza pugliese. Lopez ritrova De Candia dopo l’esperienza a Manfredonia nella stagione 2022/23, che si chiuse con la vittoria del campionato di Eccellenza e la promozione in Serie D.