Barletta, ecco Marsili: è ufficiale. Ora la Serie C non è un sogno proibito

I sogni, le speranze e le illusioni di inizio stagione. Questi momenti dove il caldo e l’estate accompagna i giorni di calciomercato prendono forma le nuove squadre che dovranno affrontare la stagione che si avvicina sempre di più. Proprio da questa settimana iniziano i ritiri e continuano ad arrivare ufficialità e colpi sul mercato.

In un mercato che nel professionismo fa fatica a sbloccarsi, tra i dilettanti la situazione sembra esser diversa. Molti club stanno allestendo una signora squadra, come il San Benedetto, Siracusa e Barletta. Proprio quest’ultima, dopo una trattativa lunga e chiusa diversi giorni fa, ha annunciato proprio oggi, lunedì 24 luglio, l’arrivo di Massimiliano Marsili.

Barletta, da Schelotto a Marsili: mercato da capolista

E a proposito di sogni e illusioni, chi sta vivendo un periodo fiorente e che non vede l’ora di iniziare la nuova stagione è la piazza di Barletta. C’è tanto entusiasmo in città già da diverso tempo, come la passata annata dove si registravano più di 4 mila tifosi al “Puttilli”. Il calciomercato del Barletta sta sorprendendo tutti grazie ai grandi colpi in entrata, il primo su tutti Schelotto, e le varie riconferme, come il rinnovo di Di Piazza.

Ora, è ufficiale un altro acquisto, ovvero quello di Massimiliano Marsili, centrocampista romano classe ’88 che vanta di una grande carriera nei professionisti e una presenza in Serie A con la maglia della Roma. Marsili arriva dal Casarano dove nella passata stagione ha collezionato 28 presenze, di cui 27 da titolare, e due gol segnati. Un centrocampo a dir poco eccezionale per la categoria, ma la società non si accontenterà di quanto fatto e sicuramente qualche altro colpo in entrata ci sarà da aspettarselo.

La conferenza stampa

Oltre a Marsili, sono stati ufficializzati due nuovi giovani che vestiranno biancoceleste la prossima stagione: il portiere under Ruggiero Sapri e il difensore classe 02′ Vito Lacassia. Quest’ultimo ha già giocato nella massima categoria dilettantistica la passata stagione con il Team Altamura e darà sicuramente una mano al reparto difensivo di Ginestra. Infine, come comunicato dalla società, martedì 25 luglio sarà prevista una conferenza stampa dove verranno presentati altri nuovi acquisti come Venanzio, Lacassia e Sapri.

Published by
Redazione