Il Barletta è sempre più attivo in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, i biancorossi sarebbero vicini a chiudere la trattativa per Mamadou Ngom, attaccante classe 2000 attualmente alla Vis Pesaro.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, Ngom vanta di oltre 100 presenze tra dilettantismo e professionismo. Comincia la sua carriera in Serie D con la maglia della Folgore Caratese: in quattro stagioni colleziona 91 presenze arricchite da 14 gol e 6 assist.
Ecco, il salto di categoria: prima Vibonese e, successivamente, Vis Pesaro. Il classe 2000 si mette in mostra e le sue qualità non passano inosservate. Dovesse concretizzarsi l’operazione per Ngom, il Barletta aggiungerebbe al proprio reparto offensivo una pedina molto valida per lo scacchiere tecnico-tattico di Ginestra.
Per quanto riguarda il reparto difensivo, il Barletta è alla ricerca di profili esperti. L’obiettivo dei biancorossi, Amedeo Silvestri, potrebbe sfumare: il centrale, infatti, sembrerebbe avvicinarsi al Matera.
Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Silvestri ha vestito le maglie di Acireale, Lamezia Terme, Taranto e Cavese, tra le altre.
Una corsa a due, dunque, che in questo momento vede i biancoazzurri in vantaggio rispetto al club pugliese per potersi assicurare il classe 1992.