E’ sicuramente una delle più grandi sorprese di questa prima parte di stagione. Il Barletta del presidente Demiccioli sta scalando le gerarchie del difficilissimo girone H e, dopo il triplete dello scorso anno, vuole continuare la propria ascesa. Il secondo posto occupato al momento, dietro la favorita Cavese, è il segnale che il progetto intrapreso dalla dirigenza è giusto e deve continuare ad essere alimentato. Per poter competere fino alla fine, in un dei gironi più complicati degli ultimi anni, c’è bisogno però di un mercato che sia all’altezza delle aspettative; che non faccia perdere il terreno dalle molte contendenti. D’altronde con il Puttilli sempre pieno ed un entusiasmo che da anni non raggiungeva certe vette, il popolo barlettano, ha dimostrato di meritarsi i palcoscenici del professionismo.
Questo lo sa bene anche il presidente del Barletta Dimiccioli che, con un comunicato, ha voluto preparare il terreno. Pronto ad affrontare un periodo che si preannuncia caldo e decisivo.
Le indicazioni del numero uno dei biancorossi di fatti, sono poche e chiare. La società sta lavorando e già ci sono in ballo diverse trattative importanti. Avverte però che non bisogna concentrarsi ad inseguire fantasie irrealizzabili. Il sogno dei pugliesi di ritrovare dopo tanti anni il professionismo passa inevitabilmente da questo periodo. Sbagliare non è ammesso.
Il comunicato del presidente quindi, specificatamente rivolto alla propria tifoserie si compone di due parti. La prima in cui annuncia che il Barletta sta sondando alcune possibilità. La seconda invece, più serafica e decisa. Non prestare attenzione alle fantasie e le voci inevitabili, secondo Damiccioli, per un’ambiente come quello. Ecco il comunicato uscito sui canali social del club.
“Nella giornata di domani, ci sarà l’apertura ufficiale del calciomercato- inizia il presidente. Noi, come ampiamente annunciato nelle scorse settimane, siamo alla finestra per capire come potenziare la squadra. Abbiamo le idee chiare e sappiamo dove intervenire. In questo momento, ci sono diverse trattative in corso, ma ciò che mi preme evidenziare è che Barletta è una piazza ambita. Tante sono le richieste che riceviamo, in molti ci manifestano il desiderio di vestire la maglia biancorossa. Questo, provoca inevitabilmente il proliferare di voci più o meno veritiere. Sono le dinamiche del mercato che conosciamo bene. Quello che vorrei dire ai tifosi è di stare tranquilli e attendere ciò che sarà comunicato sui canali ufficiali, gli unici tenuti a dare notizie certe. Il resto sono ipotesi, molto spesso fantasie. Forza Barletta“.