Barletta, offerta per Andrea Saraniti del Casarano
Il Barletta punta Andrea Saraniti, attaccante del Casarano classe ’88. Il club biancorosso ha infatti presentato un’offerta all’attaccante. Al momento Saraniti è sotto contratto con i rossoblù, ma da “separato in casa”, dunque pronto a lasciare la squadra dove ha giocato nell’ultima stagione segnando 8 gol in 22 presenze. Non c’è però ancora accordo tra le parti. Il calciatore è seguito anche da Andria e Livorno.
Dalla Serie B con il Lecce a più di 35 gol in C
Il Barletta cerca un bomber e sembra averlo individuato in Andrea Saraniti. Punta centrale d’esperienza che vanta più di 150 prenze in Lega Pro e circa 80 in Serie D. Piccola parentesi anche in B con la maglia del Lecce.
Prime presenza in Lega Pro 2 con la maglia della Sangiustese per poi iniziare la prima avventura da titolare in D con la Viterbese. Nella stagione 14/15 ben 11 gol in 25 gare. Successivamente 69 presenze con la Vibonese con cui riesce a sbocciare definitivamente in Serie C.
La piccola parentesi seguente con il Francavilla viene sfruttata come trampolino di lancio per il passaggio al Lecce con cui gioca in C prima e in B poi (3 presenze).
Nel 2019 la scelta di scendere di nuovo di categoria, in C, con maglie importanti: Vicenza, Palermo e Taranto. Con quest’ultima in particolare 30 partite giocate e 10 reti segnate. Poi il trasferimento nell’estate 2022 con il Casarano con cui gioca nell’ultima annata 22 gare e segna 8 gol.