Il nuovo Barletta comincia a prendere forma. Il nuovo allenatore, come già raccontato negli scorsi giorni, dovrebbe essere Ciro Ginestra, che prenderebbe il posto di Francesco Farina. Oltre alla questione tecnica, però, si inizia anche a pensare a qualche acquisto di spessore per rafforzare la rosa. La prima idea del Barletta è quella di Nicola Strambelli, esterno classe 1988 nell’ultima stagione al Casarano. Sarebbe sicuramente un rinforzo notevole nel reparto offensivo, che chiarirebbe quelle che sono le intenzioni del club biancorosso in vista della prossima stagione.
8 gol e 5 assist nell’ultima stagione di Serie D, nel girone H, con la maglia del Casarano. Nicola Strambelli è un giocatore di assoluto valore nella categoria e lo ha dimostrato anche in altre occasioni. Nel 2021/22 ha vinto il campionato con la maglia dell’Audace Cerignola, dopo aver svolto un’ottima prima parte di stagione con la maglia dell’Arezzo (9 gol in 16 presenze). Ma in carriera Strambelli è sempre stato un esterno prolifico e lo ha dimostrato anche nel 2020/21, quando con la maglia del Molfetta segnò 17 gol in 26 partite.
Un giocatore dalle grandissime qualità tecniche, che in carriera vanta circa 150 presenze in Serie C, 20 in Serie B e soprattutto anche tre in Serie A con la maglia del Bari.